SERIE D: Ravens sconfitti in casa dall'Airone Fc












4-5
RAVENS IMOLA: Bartoli, Pennazzi, Manzi, Fabbrocino, Righini, Brusaferri, Vignoli, Zaniboni, Ciaramitaro, Gualandi, Illiano, Minoccheri.
AIRONE FC: Nerozzi, Rimondi, D'Angelo, Chirivì, Neroni, Montaguti, Passeretti, Nanni, Taibi, Biancoverdi, Franchini, Mineo.
Arbitro: Venga da Faenza.
Marcatori: 4' pt Neroni, 29' pt Vignoli, 32' pt Brusaferri, 10' st Passeretti, 10' 30'' Pennazzi, 16' st Illiano, 18' st Montaguti, 26' st Passeretti su tiro libero, 27' st Passeretti su tiro libero.

CAMPANELLA - La partita tra Ravens e Airone Fc si mette già male per i viola-oro quando l'arbitro non permette al mister imolese Simone Morini di sedere in panchina. Tra sacrificare lui o un giocatore si sceglie la prima soluzione. Pronti via poi e gli ospiti ringraziano approfittando del fatto che il portiere Bartoli era intervenuto fuori dalla sua area di competenza per mandare la sfera in fallo laterale. Rimessa rapida con Neroni che segna sottoporta. La reazione dei locali non si fa attendere ma le conclusioni di Illiano e dei compagni non sortiscono l'effetto desiderato. Nemmeno l'espulsione di Neroni al 15' carica i viola-oro che nonn sfruttano la superiorità numerica. Al 29' il solito numeroso gruppo di tifosi può gridare al gol: Vignoli trafigge Nerozzi dopo aver ricevuto un assist "lavorato" da Daniele Fabbrocino. Un minuto dopo il portiere Bartoli si fa perdonare la cattiva posizione sul gol ospite bloccando in uscita un contropiede avversario. E dall'altra parte arriva il gol del vantaggio imolese con il destro in diagonale di Emanuele Brusaferri. La ripresa si apre con i primi dieci minuti di routine po, al 10', Passeretti impatta. Pochi secondi e capitan Massimo Pennazzi, con il 3-2, fa capire ai suoi che bisogna crederci. E Fabio Illiano lo prende alla lettera capitalizzando un triangolo con Brusaferri. Da questo momento per i Ravens scende l'oscurità. Al 18' Montaguti segna facendo passare la palla sotto il corpo di Bartoli non esente da colpe. Al 26' i falli accumulati nella ripresa dagli imolesi cominciano a farsi sentire: Passeretti realizza il primo tiro libero e un minuto dopo si ripete per il 5-4 ospite. L'ultimo tentativo di raddrizzare un incontro che poteva finire diversamente è di "Penna" con un colpo di tacco ribattendo un tiro di Illiano. Ma alla fine resta solo l'amaro in bocca per i viola-oro e tre punti importanti per l'Airone Fc.
Nella foto: a sinistra i Ravens, a destra l'Airone Fc.

Commenti