SERIE A2: la Fomet impatta a Torino. Intatte le speranze din accedere alla Final eight

2-2
TORINO: Carrai, Paco, Mendoza, Iovino, Evandro, Visconti, Ongari, Lucas, Mateus, Rodrigo, Vinicius, Bassano. All. Visconti.
FOMET IMOLA: Battaglia, Ariati, Regina, Chalo, Cavalli, Busillo, Tres Rudinei, Barbieri, Wellington, Machado, Canonica, Conti. All. Mario Neri.
Arbitri: Sulfari di Messina e Usala di Cagliari. Cronometrista: Scali di Pinerolo. Marcatori: 13' pt Canonica, 6' st Mendoza, 9' st Iovino, 10' st Machado.
TORINO – La Fomet pareggia a Torino e tiene vive le speranze di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia, i risultati provenienti dagli altri campi sono confortanti e i rossoblù allenati da Mario Neri possono sperare di prendere parte alla seconda competizione nazionale. Gli imolesi hanno giocato un'ottima partita contro un avversario ostico che aveva bisogno di centrare un risultato positivo, primo tempo di marca ospite con Imola che va vicina al gol in un paio di occasioni con Tres Rudinei e Canonica. La segnatura che sblocca il match arriva al 13': sugli sviluppi di uno schema nato da un calcio piazzato, la palla finisce a Canonica che non ha lasciato scampo al portiere di casa. Nel finale della prima frazione la Fomet resiste agli attacchi di Torino e va al riposo sull'1-0. Nella ripresa sono i padroni di casa a prendere in mano le redini della partita, al 6' arriva il pari del pivot Mendoza, passano tre minuti e Iovino infila Battaglia per la seconda rete piemontese. La reazione dei rossoblù è immediata e arriva il pari di Machado che è stato uno dei migliori in campo. Sul 2-2 Tres Rudinei va vicino al 3-2 cogliendo il palo, stessa sorte tocca a Lucas che non riesce a far capitolare Battaglia. Si chiude quindi in parità, un punto a testa per obiettivi diversi. Nelle file imolesi ha esordito positivamente il neo acquisto Joel Ariati; era invece fuori causa per un problema muscolare Domingues. Si torna in campo fra quindici giorni, sabato prossimo turno di riposo per la pausa imposta dalla federazione, alla ripresa dell'attività Regina e compagni giocheranno in casa contro San Giorgio che è la grande favorita al salto di categoria, si gioca sabato 20 alle 16. (tratto da www.imolac5.com)

Commenti