SERIE A2: Fomet spettacolare. Spazzata via la Sangiorgese
5-3
FOMET: Battaglia, Ariati, Regina, Chalo, Cavalli, Busillo, Tres Rudinei, Barbieri, Correra, Machado, Canonica, Conti. All. Mario Neri.
SAN GIORGIO: Dacol, Darosa, Vallucci, Mindoli, De Zordi, Del Pizzo, Bedin, Rovesta, Cantagallo, De Lucca, Buratto, Adilson. All.: Luigi Pagana.
Arbitri: Giovanni Muratore (Perugia) e Mario Romeo (Acireale) Cronometrista: Pietro Coluzzi di Roma.
Marcatori: 12' pt Regina, 17' pt Bedin, 18' pt Rovesta, 7' st Tres Rudinei, 9' st Machado, 15' st Canonica, 16' st Machado, 19' st Mindoli
Ammoniti: Del Pizzo, Rovesta, De Lucca Espulso: 9' st Del Pizzo
IMOLA – Cuore, grinta e futsal spettacolare, questi ingredienti hanno permesso alla Fomet di battere la capolista San Giorgio sul parquet della palestra Cavina. Con questi tre punti Regina e compagni salgono a quota 22 punti e vedono molto più vicina, manca solo la matematica, la Final Eight di Coppa Italia. Andare in Coppa sarebbe il giusto premio per un gruppo che sta crescendo settimana dopo settimana, ma soprattutto una squadra che ha imparato a stringere i denti. Ora non resta che completare l'opera nella sfida del 6 gennaio contro il Dese, un'impresa decisamente abbordabile. Gli imolesi hanno sofferto senza Chalo infortunato, inoltre durante il match (primo tempo) si è stirato Ariati che non è potuto più scendere in campo; a dispetto di tutte queste avversità sono arrivati i tre punti con una prestazione che ha esaltato una Palestra Cavina gremita in ogni ordine di posti. E' subito la Fomet a prendere in mano le redini della partita, Regina, Canonica e Cavalli testano subito le qualità del portiere ospite Adilson. Avanti di un gol gli imolesi sfiora più volte il radoppio al 17' però Bedin infila l'1-1 con un diagonale che si infila nel sette. Al 18' Tres Rudinei si fa parare il tiro libero da Adilson che rinvia subito, dall'altra parte Battaglia e Regina si ostacolano a vicenda, ne approfitta Rovesta che di testa infila il 2-1 dei marchigiani. Ti aspetti il tracollo della Fomet, invece Regina e compagni nella ripresa entrano in campo giocando la partita perfetta, al 7' Tres Rudinei segna il 2-2; da lì in avanti è solo Imola che mette al sicuro il risultato con una doppietta di Machado e la rete di Canonica che poteva segnarne almeno altre 3. Poco importa, la Fomet mette in cassaforte i tre punti e sogna la Finale Eight di Coppa Italia, un altro gradino da scalare per una società che sta crescendo.
Nella foto: l'ex Mario Machado, autore di due reti
(foto tratta da www.imolac5.com, testo da www.sportdata.it)
Commenti