SERIE D: Derby alla Young Line. Ravens fermati dall'mvp Ivan Nicolò



2-1
YOUNG LINE: Nicolò, Donattini, Costa, Ricciardelli, Pancaldi, Visani, Tabanelli, Sgubbi, Perfetti, Calamini, Degli Esposti, Labanti. All. Pedrini.
RAVENS: Mioccheri, Pennazzi, Manzi, Fabbrocino, Villa, Righini, Brusaferri, Vignoli, Ciaramitaro, Gualandi, Illiano, Bartoli. All. Morini.
Arbitro: De Pace di Forlì.
Reti: 25' pt Visani, 12' st Perfetti, 20' st Villa.

ZOLINO - Il derbyssimo della serie D va alla Young Line che mette sul piatto l'esperienza, l'amalgama e la tecnica superando 2-1 i Ravens volenterosi ma un po' contratti inizialmente. Quando poi Pennazzi e compagni prendono fiducia e si fanno vedere dalle parti del portiere Ivan Nicolò, non ce n'è per nessuno. L'ex del Campanella presenta un campionario variegato di interventi: dai balzi felini più appariscenti alle parate meno vistose ma altrettanto efficaci.
Dall'altra parte l'estremo difensore dei Ravens Vittorio Bartoli, motivatissimo, delude le attese perché è colpevole sul gol del vantaggio dei locali. Sulla conclusione di Manuele Visani, "Victor" non copre il primo palo e anzi si sposta verso il secondo restando con la mano sinistra aperta, impossibilitata a respingere efficacemente il pallone. La squadra guidata da Simone Morini, poi espulso per reiterate proteste nei confronti della direzione arbitrale, prova il pressing ma la grinta non è la stessa vista sabato al Campanella nella partita vinta col Pontecchio Marconi. Inesperienza? Derby sentito? Entrambe le cose possono convivere, fatto sta che è quasi solo Fabio Illiano a impensierire Nicolò con conclusioni da fuori area indirizzate nello specchio ma abbastanza agevolmente neutralizzate da "Piwi". E se la palla non entra da una parte succede poi che Francesco Perfetti, anche lui un ex,al 12' si inventi una veronica e un sinistro "terra-sette nel secondo palo". La reazione dei Ravens è sterile e l'apice della stiticità si raggiunge al 21' quando Emanuele Brusaferri si mangia un gol davanti alla porta scivolando quel tanto che è bastato per sciupare un assist della serie "Just do it" di Fabio "Bronko" Illiano. Al 20' Alessandro Villa riapre la partita e i Ravens si galvanizzano. Non manca molto alla fine, la Young Line, come gli stessi viola-oro, è carica di falli e, al 30' Alessandro Pancaldi lanciato a rete anticipa Bartoli e poi i due si scontrano inevitabilmnte. L'arbitro decide per il fallo della Young Line, il sesto e Fabio Illiano va sul dischetto del tiro libero. La quarantina di tifosi al campo di Zolino ha il fiato sospeso perché si tratta di una palla inattiva decisiva. Illiano non va e la Young Line festeggia un successo che legittima le ambizioni di vertice della formazione guidata da Vanni Pedrini.

Commenti