SERIE C1: il tecnico della Poggese Stefano Valenza: "Il Tazzari è ambizioso ma noi non dobbiamo mollare"


Sedici punti per la Poggese, uno in meno per il Real Tazzari. La partita in programma domani alle 14.30 a Poggio Rusco può decretare il sorpasso degli imolesi sui lombardi. Ma la squadra guidata da Stefano Valenza non farà sconti: "Siamo tutte e due neopromosse ma l'anno scorso abbiamo militato in gironi diversi. Non conosciamo il Real Tazzari direttamente ma da quello che so è una formazione ambiziosa composta da buoni giocatori".
La rosa della Poggese non è cambiata molto dall'anno scorso: "Si tratta di un organico un po' anziano - continua il tecnico - perché formato dal gruppo storico del Csi. Abbiamo perso un bomber da 90 gol come Luca Guicciardi e lo abbiamo rimpiazzato con Cristian Dolcetti e Valerio Brunelli dal Kaos Ferrara e Davide Setti dal Ponte Rodoni. Il cannoniere di quest'anno è Fabio Caleffi, autore di 13 gol. Credo di non esagerare dicendo che potrebbe giocare in una categoria suoeriore".
Dopo aver dipinto il quadro della situazione, il mister della Poggese guarda avanti: "Il nostro obiettivo è la salvezza - conclude - e possibilmente tenteremo di conquistarla evitando i play out. Abbiamo già incamerato 16 punti ma siamo stati favoriti dal calendario non avendo ancora affrontato le prime quattro forze del campionato".
Nella foto: il tecnico della Poggese Stefano Valenza (tratta da www.poggesefc5asd.it)

Commenti