SERIE C2: sabato c'è la Cagnona per la New Team '98. Il presidente biancoazzurro: "Gli imolesi sono grintosi e non mollano mai"


New Team '98 e Cagnona si sono già incontrate in questa stagione. In ballo c'era la Coppa Italia ma questa volta la posta in palio è molto più alta. Sabato alle 15 alla Bocciofila di Imola la squadra guidata da Leonardo Vanni deve assolutamente conquistare i tre punti contro la formazione di Bellaria Igea Marina per togliersi di dosso la maglia nera che contraddistingue il fanalino di coda del campionato. Troverà di fronte una formazione neopromossa disposta a tutto pur di stroncare sul nascere le intenzioni degli imolesi.
"Il nostro obiettivo - dice il presidente del Cagnona Maurizio Riccardi - è la salvezza senza i play out. L'inizio è stato incoraggiante avendo ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte ma il cammino è ancora lungo. Abbiamo perso il bomber Alberto Vannucci che è andato in C1 ma l'innesto di Gabriele Monesi è più che positivo".
La tappa alla Bocciofila non è quindi da trascurare: "La New Team '98 sicuramente ingranerà, in casa ha pareggiato due volte ed è una squadra grintosa che non molla mai".
Il numero uno dei biancoazzurri presenta poi la "sua" realtà: "Cagnona è un quartiere di Bellaria Igea Marina e i ragazzi provengono da questa zona. L'idea è partita dal bar e pian piano si è creato un buon movimento. L'anno scorso in serie D siamo arrivati ad avere anche 200 persone in palestra".
Il paragone col Chievo del calcio è fin troppo facile...
Nella foto: il presidente del Cagnona, Maurizio Riccardi (tratta da www.acdcagnona.com).

Commenti