SERIE A2: verso Gruppo Fassina - Fomet. L'ex Bortoti Cruz: "Imola ha qualità ma noi dobbiamo riscattare la sconfitta con Belluno"


Il Piave mormorava... recitava una famosa canzone al tempo di guerra. Sul Piave vorrebbe invece esultare la Fomet che incontra domani alle 16 a Mareno di Piave, appunto, il Gruppo Fassina. Una battaglia che si annuncia ostica per la squadra guidata da Mario Neri, vogliosa di conquistare un risultato utile per continuare la serie positiva. La squadra avversaria è neopromossa ma sta facendo molto bene nonostante il passo falso nell'ultima giornata a Belluno. Veste la maglia dei veneti un ex rossoblù, il centrale Fernando Bortoti Cruz che ha militato nell'Omgm 2005/06, la squadra che terminò il campionato con la retrocessione.
"Come calciatore - dice "Ferpa" - ho un cattivo ricordo di quell'annata ma dagli altri punti di vista a Imola mi sono trovato bene".
Ma domani il passato conta poco e al Gruppo Fassina servono i tre punti: "E' una partita fondamentale perché veniamo da una sconfitta immeritata e vogliamo riscattarci subito. Troviamo Imola che è una squadra piena di qualità".
Il campionato dei veneti sta andando bene ma Cruz invita alla calma: "Il nostro obiettivo è la salvezza da raggiungere il prima possibile e poi potremo cercare di ottenere qualcosa di più".
Il suo approdo al Gruppo Fassina è legato alla situazione della squadra in cui ha militato l'anno scorso: "Purtroppo Reggio Calabria è fallita e il Gruppo Fassina mi aveva già contattato l'anno scorso. Il mediatore è stato il portiere Oliver Saldanha, mio attuale compagno di squadra".
Nella foto: Fernando Bortoti Cruz (tratta da www.asomgm.it)

Commenti