Calcio a 5, la Fomet riscatta il ko di Aosta e batte il Dese

2-1
FOMET IMOLA: Gubellini, Regina, Betti Rocco, Cavalli, Busillo, Rudinei, Tabanelli, Machado, Canonica, Battaglia. All. Neri.
DESE: Alonso, Salomao, Palmisciano, Scarpa, Renato, Vicari, Cuculicchio, Dedè, Prandin, De Oliveira, Polesel, Ramon. All. Vaz.
Arbitri: Case e Scardicchio di Pescara, Rosa di Prato.
Reti: 14' pt Vicari, 17' pt Rudinei, 19' st Cavalli.
Note: espulso Betti Rocco.

La Fomet si mette alle spalle il ko di Aosta battendo alla Cavina il Dese col punteggio di 2-1. Regina e compagni tengono in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute ma sono i veneti a rendersi più pericolosi con un tiro di De Oliveira che scheggia la traversa. Nelle fila degli imolesi il solito Machado prova a mettere paura alla difesa ospite ma è proprio la squadra guidata da "Foca" Vaz a passare in vantaggio, al 14', con Vicari poco dopo l'espulsione di Betti Rocco per un fallo di reazione. Tre minuti dopo una disattenzione della retroguardia del Dese apre la strada a Rudinei che non ha difficoltà a segnare la rete del pareggio. Nella ripresa, dopo qualche azione pericolosa da ambo le parti, al 19' Cavalli irrompe su un tiro-cross di Machado per il definitivo 2-1. Dopo la partita si accende un parapiglia generato da qualche provocazione di troppo, frutto di antiche ruggini tra le due squadre. Vedi play out di due stagioni fa e ricorso del Dese per la posizione di Rudinei dell'anno scorso.

Commenti