Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 10 ottobre 2016

SERIE B: Imolese Calcio 1919, sconfitta col Mestre

Venezia Mestre, 8 ottobre 2016 - Una sceneggiatura scritta solo a due mani. Nel film della prima trasferta in terra veneta, l'Imolese, dopo l'esaltante fiammata contro il Faventia, stenta a riscattarsi da un ruolo di secondo piano. E' il Città di Mestre, una delle squadre in lizza per la zona vip della classifica, a decidere la trama di un incontro che i rossoblu vivono quasi fatalisticamente, privi di quello spirito battagliero espresso solo sette giorni prima. Il vantaggio ottenuto dagli ospiti a pochi secondi dal fischio d'inizio è una blanda iniezione di fiducia: Maccaferri su rimessa laterale colpisce il palo; la palla rimbalza sul tallone del portiere che, incolpevole, devia in rete. La doccia fredda non scompone i veneti, che lanciano una controffensiva che diventerà assedio al 13'. Le sovraccaricate ma robuste retrovie imolesi cedono per due soli minuti, sufficienti perchè Bellemo realizzi la sua personale doppietta: al 6' il suo tiro piazzato entra sul secondo palo; al 7' il giocatore attraversa la metà campo, portandosi sulla fascia opposta e centrando la porta con un diagonale. Il pareggio dell'Imolese, all'8', è la rocambolesca copia del primo goal: tiro di Spadoni su calcio d'angolo, la palla a fil di palo rimbalza sul piede del difensore ed entra in rete. La prima frazione termina con un 2 a 2 che vede i locali perennemente in forcing e i rossoblu, per contro, intenti a respingerne gli assalti. Nella ripresa l'Imolese sembra aprirsi, abbozzando una fase offensiva che si spegne sul palo colpito da Avdullai al 6'. Se l'attacco rossoblu appare privo di profondità e coralità, anche la difesa, fino a quel momento salda, comincia ad arrancare: l'avversario è agile, compatto nelle manovre e puntuale. L'allungo del Città di Mestre non tarda: assist filtrante in area, Zakouni in corsa insacca. Al 9' il diagonale di Peron viene accompagnato in rete da un difensore rossoblu: 4 a 2. I tentativi di reazione dell'Imolese si rivelano innocui per una difesa locale che stritola l'avversario fra le proprie spire, soffocandone l'iniziativa. Attanagliati da quel senso di impotenza che non trova appiglio nella forza di squadra e che paralizza la mente ma non le gambe, i rossoblu vedono scorrere i minuti, senza opporvi una resistenza convinta. Il Città di Mestre afferma la supremazia del padrone di casa avvezzo alla serie, meritando la vittoria. I rossoblu pagano l'inevitabile scotto della categoria: un gruppo giovane da puntellare, certezze di squadra da costruire e una fiducia nei propri mezzi da radicare negli animi. Ma il tempo, ora, è alleato.

CITTA' DI MESTRE - IMOLESE CALCIO 1919 :  4 – 2
CITTA' DI MESTRE: Villano, Ouddach, Scandagliato, Zakouni, Biancato, Agatea, Peron, Bellemo, Azzalin, Camilla, Stocco, Sannino. All. Frizziero.
IMOLESE: Paciaroni, Spadoni, Bandini, Avdullai, Zanchetta, Radesco, Zanoni, Paolini, Rensi, Maccaferri, Signorini, El Oirraq. All. Carobbi.
ARBITRI: STELLUTI di Ancona e GOBBI di Macerata.
RETI: p.t. 1' Maccaferri (I), 6' e 7' Bellemo (M), 8' Spadoni (I); s.t. 6' Zakouni (M) e 9' Peron (M).
AMMONITI: Agatea.
ESPULSI: -


Prossimo turno – CAMPIONATO (Imola, 15/10, ore 15.00) : IMOLESE CALCIO 1919 - C5 MANZANO BRN 1988

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: