Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 20 agosto 2023

SPORT, Calcio Eccellenza: Sanpaimola, vittoria amichevole col Del Duca Grama

Eccellenza Emilia Romagna Girone B

Amichevole

DEL DUCA GRAMA-SANPAIMOLA 2-4 (p.t. 1-1)

Reti: 11’ Rig Tavolieri (D), 34’ Derjai (S); 60’ Arrouby (S), 63’ R.Taroni (D), 68’ Graci (S), 70’ Graci (S)

Del Duca: Cottignoli, Siboni, Bastianelli, R.Taroni, Ferrari, S.Taroni, Spighi, Lombardi, Corzani, Tavolieri, Bravaccini. A disp: Farsoni, Borgini, Pitaro, Curella, Pergolini, Lizambri, Divine, Maltoni, Nisi, Zacchi, Clemente, Strada. All: Candeloro

Sanpaimola: Mordenti, Vecchi, Togni, Sabbioni, Succi, Landini, Turrini, Venturi, Bonavita, Derjai, Bezzi. A disp: Marin, Raffuzzi, Donattini, Venturoli, Ramzi, Brighi, Bugani, De Stefano, Rossi, Graci,


Fisconi, Bizzini, Arrouby. All: Orecchia

Dopo l’ottimo pareggio conquistato a domicilio dell’Imolese di serie D, il Sanpaimola passa 4-2 sul campo del Del Duca Grama, neoretrocesso in Promozione.

La formazione dell’ex di turno mister Candeloro reagisce bene in campo all’azione manovrata e costante del Sanpaimola e dopo 10’ minuti ottiene un rigore che Tavolieri non sbaglia (1-0).

Gli ospiti non si scompongono e continuano a macinare gioco, che poi è il volere di mister Orecchia in questo periodo, giostrando con personalità a metà campo, senza disdegnare qualche folata sulle fasce.

Poco dopo la mezzora è Turrini, uno dei più positivi e propositivi delle ultime uscite, a creare l’assist per Matteo Derjai che colpisce forte di testa (due gol in questa pre-season per lui) per il pareggio 1-1.


Fino all’intervallo null’altro di rilevante, quindi, al rientro in campo, la solita pirotecnica girandola di cambi, con cui i mister sfruttano tutti gli effettivi a disposizione.

Al quarto d’ora una buona azione di Bugani mette Arrouby nelle condizioni di realizzare il vantaggio (2-1) del Sanpaimola. I locali reagiscono immediatamente e dopo pochi minuti Taroni segna il 2-2. Manca una mezzora buona di gioco, ma il Del Duca Grama abbassa il ritmo, lasciando più campo al Sanpaimola che ne approfitta sonoramente con la rapida doppietta in 2 minuti di Michael Graci (al 68’ e al 70’). E’ il 4-2 che neutralizza l’azione degli avversari e mantiene il risultato a favore del Sanpaimola. Da segnalare anche una buona azione di Raffuzzi, ma il suo tiro termina alto rispetto alla porta locale.

Altra buona prestazione dei ragazzi di mister Andrea Orecchia che vede crescere l’intesa in campo e la fiducia nei propri mezzi soprattutto nei più giovani.

Ultima amichevole pre-season: giovedì 24 agosto a San Patrizio, contro il Corticella Juniores, alle 18,30.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa SANPAIMOLA

Nessun commento: