TORNEI: al Cs Campanella trionfa la Ironpinsa

I campioni della Ironpinsa
Sfavorita dal pronostico, la Ironpinsa trionfa sul campo del centro sociale Campanella aggiudicandosi la quinta edizione del torneo di calcio a 5 amatoriale omonimo, battendo nella finalissima, disputata venerdì sera, la quotata N.R.G. Fitness col punteggio di 4-3. La partita si mette subito in discesa per i vincenti che vanno sotto per 2-0 in appena nove minuti. Dopo 30'' Vito Albanese porta in vantaggio i biancoazzurri, imitato poi da Michael Zannerini. La reazione della Ironpinsa non si fa attendere e porta al pareggio tra il 14' e il 23' grazie alla segnatura di Patrick Sgubbi e a un'autorete. Nella ripresa, in sei minuti, Nicolò Bergami e Luca Bracco ribaltano la situazione e a nulla serve la seconda rete di Vito Albanese. In questo modo la Ironpinsa si prende la rivincita rispetto alla sconfitta per 8-4 subita nel girone eliminatorio.

La finalina che vede opposte le favorite del torneo, Strike ed Emc-Gut, sorride ai primi che si impongono col punteggio di 5-2. Giacomo Ferrara apre le danze per i “piadinari”, poi Maurizio Ricciardelli ristabilisce subito la parità. Via poi allo show di Alessandro Grelle che segna una tripletta in sequenza meritandosi il premio di capocannoniere con 13 gol. Nella ripresa Mario Malafronte arrotonda il punteggio prima del gol di Giorgio Longari che limita almeno i danni.

Il miglior giocatore è risultato Luca Bracco della Ironpinsa mentre chi ha difeso meglio i propri pali è stato Giacomo Staniscia della N.R.G. Fitness Club. Va in archivio un'edizione con 10 partecipanti che si sono date battaglia offrendo prestazioni di qualità. L'organizzazione capitata da Luca Vignoli non può che essere soddisfatta anche per il numero delle presenze degli appassionati, soprattutto in occasione della serata finale a cui hanno assistito circa 250 persone distribuite fra i quattro lati del campo.


Commenti