SPORT, Pallamano A Silver: Pallamano Romagna, il cavallo di ritorno è Samuele Mandelli

Samuele Mandelli
Il ritorno di Samuele Mandelli alla Pallamano Romagna. Il portiere, dopo le esperienze dal 2011 al 2014 e, l’ultima, dal febbraio 2021 al gennaio 2023, è a disposizione del nuovo tecnico Miguel Angel Moriana Lopez per l'inizio della preparazione in vista del campionato di serie A Silver, previsto per il primo agosto. irientra .

A parte il primo scorcio di stagione in A Gold, l’ultima volta che Mandelli difese la porta del Romagna con una certa continuità al fianco di Martino Redaelli era la stagione 2021/2022, quella della salita nella massima serie. A metà stagione della scorsa annata Mandelli è approdato al Ferrara con cui ha ottenuto l'accesso ale Finals a Chieti, non qualificandosi per la seconda categoria nazionale. Torna insieme una coppia di portieri di alta qualità alla quale sarà affiancato Alessandro Maistrello, classe 2004, proveniente dal Torri.

“Torno – dice Samuele Mandelli - per aiutare a crescere la squadra perchè sono stati inseriti tanti giovani che, per quanto abbiano fatto presenze in A Gold, devono acquisire sicurezze e quello di A Silver lo reputo il campionato giusto. Ogni partita sará tutta da guadagnare, il livello è ottimo per fare esperienza perchè ci obbligherà a rimanere sempre concentrati per raggiungere e mantenere i posti di vertice”.

L'estremo difensore conclude: “Credo che l'obiettivo principale di tutti deve essere allenarsi al meglio e aiutare il coach Miguel Moriana ad ambientarsi il prima possibile per applicare le sue idee di gioco”.

Commenti