SPORT, Pallamano A Silver: Pallamano Romagna, ingaggiato il giovane portiere Alessandro Maistrello

Alessandro Maistrello
La Pallamano Romagna blinda la porta assicurandosi i servizi di Alessandro Maistrello, portiere veneto, classe 2004, che ha militato una decina di stagioni con la casacca della Us Torri, gustando la serie A e ottenendo la promozione in serie A Silver alle ultime finali.

Dopo tre annate in serie A2 Maistrello è stato in continua crescita tecnica, fisica e mentale, e possiede tanto entusiasmo per questa nuova avventura. Il neo coach spagnolo, Miguel Angel Moriana Lopez, avrà un tassello importante nello scacchiere.

“Sono molto felice di aver trovato un accordo con questa società che ritengo molto preparata e spero mi troverò bene, dato anche il validissimo staff tecnico. Per me è una nuova esperienza forte, ma cerco di stare tranquillo e pensare che vengo per dare il massimo e godermi anche un nuovo ambiente differente da quello di Torri in cui sono stato 10 anni”.

Alessandro prosegue: “Sono molto versatile perché possiedo caratteristiche fisiche che mi consentono sia di coprire bene la porta dalle conclusioni dai sei metri, ma anche di essere abbastanza agile e reattivo in quelle dalla distanza. Sono sempre stato uno che incoraggia i compagni e dal punto di vista


della fase offensiva mi reputo anche capace di discrete abilità nel lancio dei contropiedi e seconde fasi”.
Il giovane ha anche maturato esperienza nel beach handball: “Trovo che sia uno sport bellissimo e, nonostante preferisca l’indoor, è comunque sempre un piacere giocare al beach anche per la differenza di stile di parate che è opportuno portare in questo sport”.
Il discorso verte poi sugli obiettivi: “Come squadra voglio aiutare a riprendersi la serie A1 Gold e raggiungere un’intesa forte con i miei nuovi compagni. Dal punto di vista personale punto, insieme allo staff di portieri di valore, ad arricchire il mio bagaglio tecnico e anche migliorare dal punto di vista fisico dato che in un portiere le due cose vanno a braccetto”.


Commenti