SPORT, Baseball C: Redskins, domenica scontro diretto col San Lazzaro A, il manager Marino Salas: "Con pochi errori possiamo vincere"

Marino Salas (PhotoBass)
Doppio impegno per i Redskins che domenica incontra alle 10 e alle 15 sul diamante del centro sociale Tozzona, in Pedagna il San Lazzaro A, formazione che ha lo stesso ruolino di marcia costituito da nove successi e una battuta d'arresto. L'unico ko è arrivato proprio all'ultima giornata contro Rovigo (12-10).“Sapevamo – dice il manager dei Redskins Marino Salas – che i veneti sono una buona squadra. A noi, da qualche partita, manca il miglior lanciatore, Luca Freddi, ceduto in prestito a Godo, nella massima serie. Siamo un po' corti perché abbiamo Simone Grendene, Luca Turrini e il giovane Gregorio Montroni. A volte basta un episodio a favore o contro per vincere la partita”.

Il cubano continua nell'analisi: “Se la squadra commette meno errori è più facile portare a casa la gara mentre, sbagliando, è più faticoso”.

Ora il condottiero rossoblù guarda avanti: “Vediamo cosa succede con San Lazzaro. Sarà un doppio confronto al vertice per ottenere il primato in classifica”.

Salas è al primo anno come manager: “Gioco in Italia dal 2010 e a Imola dal 2016. Mi sento bene in questo nuovo ruolo. Se la squadra gioca bene, va avanti da sola e la guida serve per fare delle scelte, per la gestione dei giocatori”.

Marino conosce bene i suoi uomini con cui ha giocato per tante stagioni: “C'è confidenza fra me e i


giocatori ma non deve mancare il rispetto. Importante è anche la disciplina. Devo essere un esempio per i giocatori, in particolare i giovani”.

Il lavoro sul vivaio è fondamentale: “Prima o poi gli esperti appenderanno il guantone al chiodo e quindi la società fa benissimo a integrare in prima squadra alcuni under 18 e altri ancora più giovane”.

Altre gare: Ozzano Virtus – Godo, Sasso Marconi – San Lazzaro B, Rovigo – Minerbio.

Classifica: San Lazzaro A 900 (9 vinte – 1 persa); Redskins 864 (9-1); Minerbio 600 (6-4); Rovigo 591 (6-4); Ozzano Virtus 545 (6-5); Sasso Marconi 182 (2-9); Godo, San Lazzaro B 100 (1-9).


Commenti