SPORT, Pallamano A Silver: Pallamano Romagna, ingaggiato il terzino destro mancino spagnolo Javier Lamarca Garnido

Javier Lamarca Garnido
Colpo grosso della Pallamano Romagna in vista del prossimo campionato di serie A Silver che inizierà sabato 16 settembre. Lo spagnolo Javier Lamarca Guarnido avrà il ruolo di terzino destro nella nuova squadra allenata dal connazionale Miguel Angel Moriana Lopez. Nativo di Almerìa, in Andalusia, classe 2000, Lamarca è un elemento completo sia in attacco che in difesa, con buona attitudine al gioco corale, senza trascurare le iniziative e le responsabilità in fase di conclusione. Il giocatore entra in punta di piedi in uno spogliatoio che si sta completando in vista della nuova stagione.

““Ho giocato a pallamano praticamente per tutta la vita, da quando mio padre era un grande giocatore che militava in club come l’Atlético de Madrid o l’Ademar de Leon. Ho trascorso tutta la mia fase base ad Almería dove sono arrivato terzo in Spagna, nel mio ultimo anno del settore giovanile ho firmato a Madrid per giocare nella divisione d’onore d’argento, debuttando con la squadra giovanile spagnola. Dopo tre anni al club di pallamano Ikasa dove siamo stati nuovamente promossi nella divisione d’onore d’argento, dopo essere retrocessi due anni prima, ho firmato al Club Trops Balonmano Malaga 20/21 e successivamente al Club Prointegrada Sevilla 21/22. Quest’anno sono tornato a casa mia ad Almeria per il primo progetto nazionale “Cantera Sur”, che mi ha permesso di rendere i miei studi più compatibili con la pallamano. Ora sono molto entusiasta di iniziare questa nuova tappa in Romagna”.

Lo straniero del Romagna continua: “Mi considero un giocatore intelligente in attacco, con un buon gioco con il pivot e con un buon uno contro uno, oltre a contribuire ai compiti difensivi. Come aspetto da migliorare direi che il campionato italiano può rendermi un giocatore più forte e fisico, oltre che un miglior difensore”.


Commenti