SPORT, Scherma: il Circolo Scherma Imola fa bella figura al Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini"
Zambrini incontra la forte ravennate Romanini che si aggiudicherà la vittoria. Mirandola sbaglia troppo mentre Facchini perde di poco contro la campionessa italiana (14-15). Stupisce Bottau con un solo ko nel girone ma poi perde la diretta con una rivale abbordabile.
“Le nostre cinque ragazze – afferma il tecnico Riccardo Zerbini - hanno affrontato in maniera quasi impeccabile i gironi. Tutte, eccetto la Gardenghi, incamerano una sola sconfitta nella prima fase della competizione posizionandosi nella parte alta della classifica. Ma anche per Elettra, nonostante l’inesperienza a certi livelli, due vittorie in girone con sconfitta alla prima diretta non sono un magro bottino. C'è, comunque, ancora tanto lavoro da fare”.
Tra i maschi, nella categoria Ragazzi Edoardo Sona (37esimo), Sebastiano Spadoni (53esimo), Giuseppe Maniscalco (85esimo), Oscar Camporesi (133esimo) e Pietro Plazzi (186esimo) si sono ben comportati. I gironi si rivelano pieni di progressi. Sugli scudi il periodo di forma di Spadoni e la grinta di Maniscalco. La fortuna non arride a Camporesi che, nelle dirette, prende un avversario quotato invischiato nei bassifondi della griglia. Per il novizio Plazzi la tendenza di miglioramento è una realtà.
“Globalmente siamo molto contenti – continua Zerbini - perché si conferma una tendenza in costante crescita”.
Commenti