SPORT, Rugby B: l'Imola Rugby batte Siena e abbandona l'ultimo posto

Nello scontro diretto valevole per la salvezza l'Imola Rugby batte il Cus Siena allo Zanelli-Tassinari col punteggio di 34-31. In avvio i toscani vanno in vantaggio grazie a Duprè De Foresta ma i rossoblù non si disunisce prendendo in mano le redini della partita e mettendo il naso avanti (17-5 al 35’) per mano delle marcature di Ferrari, Di Franco e Martinelli, oltre ad un calcio di punizione. Nel finale di tempo, una meta di Carmignani accorcia le distanze, e Imola va al riposo con un vantaggio minimo. I ragazzi di Morton scendono in campo nella ripresa aggressivi e compatti, tanto da trovare una meta di Foschini e un calcio di punizione che sembrano mettere in ghiaccio la partita. Romano e soci commettono l’errore di calare l’attenzione, dando a Siena l'opportunità di rientrare con una meta che vale il vantaggio ospite. I rossoblù ottengono una meta tecnica per una maul arrestata in maniera non regolare dai senesi, fissando

il risultato sul 34-31. Imola centra la terza vittoria consecutiva sorpassando proprio Siena, abbandonando l’ultimo posto che significa retrocessione. La cavalcata rossoblù non si deve fermare. I discorsi sono ancora aperti, visto che tutto si deciderà nell'ultima giornata. I ragazzi di Morton affronteranno in trasferta i Lions Amaranto, ancora non sicuri della salvezza, mentre i toscani ospiteranno il Firenze, che non ha più nulla da chiedere.

Altre gare: Firenze - Ur San Benedetto 48-7, Viadana B - Giacobazzi Modena 25-17, Jesi - Lions Amaranto 27-10, Florentia - Highlanders Formigine 79-10. Riposava: Bologna.

Classifica: Viadana B 89; Giacobazzi Modena 82; Florentia 81; Bologna 63; Firenze 60; Jesi 31; Ur San Benedetto 26; Highlanders Formigine, Lions Amaranto 25; Imola 22; Cus Siena 21.


Commenti