SPORT, Pallamano A Gold: Pallamano Romagna, stasera gara-2 dei playout a Fondi

Mattia Melis
Il fattore campo per la Pallamano Romagna non è servito a nulla. Nonostante che la palestra Cavina fosse stracolma di tifosi che hanno sostenuto i propri beniamini per tutti i 60 minuti, il Fondi si è imposto col punteggio di 19-22 nella prima gara dei playout dai quali uscirà il secondo team retrocesso in serie A Silver insieme al Campus Italia che lo era già di diritto.

La sfida tra arancioblù e rossoblù si sposta ora nel Lazio. Stasera alle 19,30, al PalaFondi, va in scena gara-2 in cui i laziali hanno il match point per rimanere nella massima categoria nazionale. Oltre al successo alla squadra allenata da coach Giacinto De Santis sarebbe sufficiente un pareggio. I giocatori guidati dal trio composto da Mattia Melis, Fabrizio Tassinari e Fabrizio Folli sono costretti a vincere per portare la serie A gara-3 che si disputerebbe domani sempre alle 19,30 a Fondi.

Tutto sommato, il match che si è giocato sabato scorso è stato equilibrato ma gli ospiti hanno fatto valere la pericolosità del terzino portoghese-argentino Tomas Canete, capocannoniere della serie A Gold e la sicurezza tra i pali dell'estremo difensore Facundo Garcia.

Il Romagna dovrà rinunciare ancora al terzino spagnolo Victor Alonso Garcia e all'ala Cristian Amaroli, assenti a causa di un infortunio.

Nella stagione regolare i due incontri sono terminati con un successo per parte. Il divario è sempre stato di tre reti, 27-24 per Fondi all'andata e 30-27 per il Romagna al ritorno, così come in gara-1 dei playout (19-22 per Fondi).

Intanto nell'altra sfida valida come spareggio Carpi e Secchia Rubiera hanno impattato (26-26) alla palestra Vallauri. La serie si sposta a Rubiera dove chi vince la seconda partita si salva e chi perde si gioca la permanenza in serie A Gold con la perdente dello scontro tra Pallamano Romagna e Fondi.



Commenti