SPORT, Pallamano A Gold: Pallamano Romagna, sconfitta con Fondi in gara-1 dei playout

PALLAMANO ROMAGNA 19

FONDI 22
PALLAMANO ROMAGNA: Lombes, Redaelli, Albertini 1, Mazzanti 3, Chiarini, Ceroni 1, Essam 1, Gollini, Tassinari, Lo Cicero, Tondini, Rotaru, Di Domenico 4, Antic 9, Zavagli, Ramondini. All. Melis.
FONDI: Garcia, Padula, Miceli, Vanoli 3, Muccitelli, Canete 13, De Luca, D’Ettorre, Livoli 1, Di Fazio, Arena 2, Lotfy 1, Di Biasio, Fraj 2. All: De Santis.
Arbitri: Carrino e Pellegrino.

Note: primo tempo 11-10.

Imola

In una palestra Cavina da tutto esaurito la Pallamano Romagna perde l'andata dei playout con Fondi col punteggio di 19-22. Ora la sfida si sposta in terra laziale dove martedì è prevista gara-2 con la formazione di Giacinto De Santis che ha a disposizione un match point per la salvezza. In caso di successo degli arancioblù il giorno successivo è in programma la bella

Migliori in campo per gli ospiti sono il portiere Facundo Garcia e il cecchino Valentin Canete, autore di 13.

Il Romagna inizia a testa alta (4-1 al 10’), per poi mantenere il totale equilibrio fino all’intervallo (6-6 al 17’, 9-9 al 28’) con il +1 (11-10). In evidenza i due portieri Lombes e Garcia con almeno sei parate a testa e Redaelli che para un rigore. Il momento peggiore dei locali arriva nei primi 15’ della ripresa quando segnano solo una rete con Antic mentre gli ospiti vanno sul +4 (12-16) al 13’. Trascinati dalle parate di Redaelli e Lombes e dalle folate di Mazzanti e Antic i padroni di casa pareggiano sul 17-17 al 20'. Il pivot Essam colpisce al volto Arena e gli arbitri lo espellono. trale Carrino e Pellegrino non ci sono dubbi: cartellino rosso. Fondi, con la superiorità numerica, scappano sul 20-17. ’ dalla sirena.

Le reti di Arena e Canete nel finale pongono, poi, la parola “fine” al match, annullando le reti di Di Domenico e Antic.

Nell'altro playout pareggio tra Carpi e Secchia Rubiera (26-26) a Carpi.



Commenti