SPORT, Volley Donne: Diffusione Sport, una festa per la Liberazione

E’ una festa di volley S3 che strizza l’occhio ad un valore fondante come quello della libertà. Continua l’impegno della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola nel promuovere le basi della pallavolo e creare aggregazione in ambito giovanile attraverso lo sport. Un percorso che interseca la ricorrenza legata alla storia del nostro Paese e che il prossimo 25 aprile, dalle ore 15.30 alle 17.30, vedrà la palestra Cavina di Imola trasformarsi in una ‘bombonera’ di gioco, divertimento, amicizia ma anche riflessione con la ‘Festa della Libertà’.

Il format non cambia e risponde a tutti i criteri indicati dalla Fipav. Solita divisione delle squadre partecipanti in categorie white, green e red, a copertura delle annate che vanno dal 2011 al 2017, e via alle sfide della durata di 10 minuti ciascuna. Prevista la solita ampia partecipazione di sodalizi provenienti dal territorio, in quello che ormai è un collaudato disegno di collaborazione improntato dalla società guidata dal presidente Pasquale De Simone, con iscrizioni effettuabili fino al prossimo 22 aprile (info@diffusionesport.it; 339.7005081).
“E’ importante conciliare il piacere di una parentesi ludica e didattica riservata ai più giovani con la salvaguardia di quei passaggi fondanti della storia del nostro Paese – spiega il presidente azzurro De Simone -. Il modo migliore per sensibilizzare le nuove generazioni e continuare a coltivare sul territorio quelle relazioni pallavolistiche che permettono alla nostra realtà di alimentare il settore giovanile e costruire iniziative condivise per il futuro”.
 
Mattia Grandi - Ufficio Stampa Diffusione Sport Imola - 338/2678257 mgrandipress@libero.it

Commenti