SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, Sara Mirandola bronzo

Il Circolo Scherma Imola ottiene una medaglia di bronzo grazie a Sara Mirandola, tra le Ragazze, al “Grand Prix Kinder Joy of Moving” di spada a Vercelli dopo aver vinto il titolo regionale una settimana fa. Seconda dopo i gironi, la ragazza imolese batte Bianca Mazzon (15-9), Martina Basaldella (15-7), Margherita Canettoli (15-10), Giorgia Montevecchi (15-7) e Giada Cammarano (15-10) prima di perdere contro Amelia Vicentini (10-15).

“C'è stata – dice Andrea Ufficiali, direttore sportivo del Circolo Scherma Imola - un’ottima lettura delle sfide e la capacità di recepire al volo i consigli tecnici dal lato pedana. Ma anche la volontà di cercare soluzioni autonome a testimonianza di un processo di crescita evidente. Il mirino, ora, punta dritto sui
campionati italiani in programma a Riccione a metà maggio”.

Buone prestazioni anche per Giada Facchini (25esima), che dopo aver subito una solo sconfitta in girone incrocia la forte Flavia Verri, Ilaria Zambrini (33esima), Rachele Bottau (74esima) e Elettra Gardenghi (120esima).

Tra le Allieve Anita Negroni (11esima) fa percorso netto in girone ma si arrende nelle battute conclusive della sfida contro Marta Santangelo (12-15). Più indietro Martina Cimatti (80esima tra le Giovanissime).

Tra i maschi il migliore è Matteo Falasca (64esimo, Giovanissimi), alla sua seconda partecipazione nazionale, poi Oscar Camporesi (126esimo) e Giuseppe Maniscalco (140esimo), autore di una positiva fase a gironi, nella classe Ragazzi.


Commenti