SPORT, Basket B: Virtus Imola, i 4 secondi di Alessandro Alberti

Alessandro Alberti (foto Virtus Imola)
Una vera e propria acclamazione per Alessandro Alberti quando a pochi spiccioli di secondi dalla sirena della sfida interna contro Empoli coach Regazzi gli ha regalato la passerella davanti al proprio pubblico. E dire che poche settimane fa la sua presenza in panchina per la prima volta fu considerata come un premio personale per la dedizione, la passione e il rispetto che la guardia imolese ha sempre mostrato verso i compagni, lo staff tecnico e l’ambiente giallonero dal momento del grave infortunio rimediato a Ravenna in amichevole pre-season.

All’improvviso, però, un arcobaleno al PalaRuggi: a 4 secondi dalla fine, Alberti fa il suo ingresso ufficiale in campo e debutta nella stagione agonistica 2022/23, tra gli applausi a scena aperta del pubblico giallonero.

4 secondi, solo 4 secondi per te in campo, ma tutti i presenti ti hanno esaltato con un lungo ed interminabile applauso con tanto di coro ad hoc. Emozionato?

“Sono stati 4 secondi molti intensi: ringrazio tutti per il sostegno ricevuto e farò di tutto per ripagare la fiducia data in tutti questi mesi”.

La via del recupero è agli sgoccioli e ormai puoi essere considerato prossimo al rientro definitivo?

“Si, in questa Pasqua lavorerò ancora di più di quanto già fatto, per essere in forma per il rush finale. Ancora qualche settimana di lavoro e poi sarà pronto al 100%”.

Un grande lavoro, tanti sacrifici, tanta rabbia iniziale per l’infortunio, ma alla fine sei riuscito a mettere piede in campo in questa stagione che, ad agosto, pareva stregata. Soddisfatto?

“Sì, diciamo che all'inizio era impensabile che riuscissi a rientrare, ma ci sono riuscito grazie anche al buon lavoro svolto con lo staff medico. Tengo a ringraziare molto il fisio Marco Bartolini che mi ha aiutato e continuerà a farlo fino a fine stagione per il recupero totale del ginocchio”.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Area Comunicazione Marketing Virtus Imola

Commenti