SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, due ori a Faenza

La bacheca del Circolo Scherma Imola si arricchisce dopo aver disputato campionati regionali a Faenza. Anita Negroni, tra le Allieve, sbaraglia la concorrenza vincendo tutte le sfide. In semifinale l'atleta imolese si sbarazza della forlivese Versari col punteggio di 15-10 e poi domina la finale, opposta alla romagnola Ugolini (15-6). Anche Sara Mirandola, tra le Ragazze, fa il bello e il cattivo tempo raggiungendo la medaglia d'oro. Buoni risultati anche per Rachele Bottau (quinta), miglior punteggio nei gironi e Ilaria Zambrini (sesta) che cade nel derby casalingo con la Mirandola. Belle prove pure per Giada Facchini (decima) ed Elettra Gardenghi (25esima).

Tra i maschi, nella categoria Ragazzi, indicazioni confortanti per Edoardo Sona (13esimo), Sebastiano


Spadoni (15esimo), Oscar Camporesi (20esimo), Giuseppe Maniscalco (22esimo) e Pietro Plazzi (25esimo).

“Si tratta – dice Andrea Ufficiali, direttore sportivo del Circolo Scherma Imola – di un trionfo a Faenza per i nostri colori. In passato non eravamo mai riusciti, pur sfiorandolo diverse volte, nell’impresa di centrare il massimo alloro in due diverse classi. Adesso, però, è tutto vero. Un gruppo eccezionale che lavora sodo in palestra e riversa in pedana grinta, tecnica ed agonismo. L’auspicio, a stretto giro, è quello di vedere proiettate queste ottime prestazioni nell’imminente prova nazionale di Vercelli”.

L'esordiente Martina Baroncini, tra le Bambine, vince una sfida nel girone ed è buono anche il rendimento della coppia formata da Matteo Falasca (nono) e Federico Dalmonte (13esimo) tra i Giovanissimi.

Martina Cimatti (quinta) sfiora il podio dopo un girone sugli scudi.


Commenti