Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 28 marzo 2023

SPORT, Rugby B: Imola Rugby, sconfitta non meritata contro Bologna

Una prova solida e coraggiosa non è sufficiente all'Imola Rugby per avere la meglio sul Bologna che espugna lo Zanelli-Tassinari col punteggio di 17-27. I rossoblù mettono alle corde a tratti una squadra compatta come quella felsinea, quarta forza del campionato di serie B.

All'inizio i romagnoli vanno in vantaggio con una meta di Salvadori, trasformata da Martinelli. Bologna sembra in difficoltà, ma i padroni di casa non ne approfittano, calando d’intensità nel finale del primo tempo e i felsinei trovano due marcature che valgono il vantaggio all’intervallo, prima che un calcio piazzato di Martinelli riporti i suoi in partita. In avvio di ripresa, gli ospiti entrano in campo più concentrati, siglando due mete.

Imola non molla e, rinfrancata da una mischia in grado di mettere in difficoltà gli avversari, reagisce andando in meta troppo tardi grazie all’argentino Smidt. Imola avrebbe meritato almeno un punto. I ragazzi di Morton nella prossima gara sono attesi da uno scontro complicatissimo, visto che domenica 2 aprile faranno visita al Florentia, terza in graduatoria.

“C’è tanto rammarico – dice il vice allenatore Alessandro Santandrea - perché siamo stati protagonisti di una prestazione convincente, al cospetto di una squadra forte, ma torniamo a casa a mani vuote. Purtroppo paghiamo ancora una volta errori di inesperienza, che ci portano ad avere dei black out nel corso della gara”.

Altre gare: Firenze - Highlanders Formigine 53-0, Ur San Benedetto - Giacobazzi Modena 10-43, Cus Siena - Lions Amaranto 17-22, Viadana B - Florentia 44-16. Riposava: Jesi.

Classifica: Viadana B 75; Giacobazzi Modena 68; Florentia 66; Bologna 54; Firenze 50; Jesi 26; Highlanders Formigine 21; San Benedetto, Lions Amaranto 20; Cus Siena 17; Imola 7.


Nessun commento: