Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 28 marzo 2023

SPORT, Kung Fu: Scuola Longzhao, Lorenzo Loreti argento agli italiani di Sanshou

Medaglia d'argento per Lorenzo Loreti, atleta in forza alla Scuola e Disciplina del kung-fu – Longzhao Imola del maestro Davide Giovannini, lo scorso fine settimana, a Pescara ai campionati italiani di Sanshou, le discipline da combattimento del kung-fu. Nella categoria Qingda (contatto leggero) senior -70 chilogrammi Loreti, alla seconda gara nazionale, ha superato le semifinali senza perdere neanche un round, ma in finale ha perso contro un collega esperto ai punti. La soddisfazione è stata grande sia da parte dell'atleta sia da parte del maestro per l'enorme crescita fatta da Lorenzo dalla precedente gara fino a questa. Rientrati a casa tuttavia ci si rimbocca subito le maniche per valorizzare i punti di forza e lavorare sui punti deboli in previsione delle prossime competizioni prima dell’estate.

Nonostante partecipasse con un solo atleta, la scuola del maestro Giovannini si è fatta notare affermandosi ai massimi livelli nazionali anche nelle gare di combattimento. Nella scuola di Giovannini sta infatti nascendo un gruppo che porta avanti in maniera continuativa il combattimento libero, di cui Lorenzo è parte attiva e guida il gruppo insieme al maestro.


Nessun commento: