Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 30 marzo 2023

MONTECATONE: martedì 4 aprile incontro dal titolo "Diventare mamma e papà dopo una lesione al midollo spinale"

Imola, 30 marzo 2023 - Martedì 4 aprile, alle 16, in occasione della Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale, l’Istituto di Montecatone promuove un incontro aperto al pubblico - condotto da Laura Simoncini, direttrice della nostra Unità Spinale - dal titolo "Diventare mamma e papà dopo una lesione al midollo spinale".

«L’iniziativa – ha commentato la dirigente – nasce dalla volontà di dare voce alle persone con lesione al midollo spinale che hanno realizzato o che stanno realizzando il loro progetto di genitorialità; obiettivo dell’incontro è dimostrare che è possibile essere genitori felici e responsabili nonostante una disabilità, un’occasione preziosa per ritornare su tematiche di cui abitualmente la società discute poco».

Essere genitori, infatti, è un desiderio comune a molte persone ma per chi ha subito una lesione al midollo spinale può rappresentare una sfida particolare che richiede un'adeguata preparazione. All’incontro interverranno anche alcuni ex pazienti di Montecatone che hanno già affrontato la sfida, desiderosi di condividere testimonianze ed esperienze non solo emotive ma anche organizzativo-logistiche.

La Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale, che si celebra ogni anno, è stata istituita nel 2008 per sensibilizzare l'opinione pubblica sull’importanza dell’inclusione, sui problemi che le persone con lesioni midollare affrontano quotidianamente e sulle sfide che devono superare per vivere una vita piena e soddisfacente.


Vito Colamarino - Ufficio Comunicazione - Ufficio Stampa Montecatone Rehabilitation Institute S.p.A. - Via Montecatone, 37 – 40026 Imola (Bo) - Tel. 0542.632827 (centralino 632811) - Fax 0542.632805 - vito.colamarino@montecatone.com - www.montecatone.com

Nessun commento: