Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 31 marzo 2023

BOLOGNA:SPORT, Calcio a 5 B: Bfc 1909, netto successo contro il Sant'Agata

L'anticipo serale della 10a giornata di ritorno regala al Bologna la vittoria nel derby contro il Sant'Agata Futsal 2004. I rossoblù fanno il proprio dovere in attesa degli altri risultati, che arriveranno solo domani: 2° posto consolidato e un totale di 57 punti.

La prima frazione, all'insegna del fairplay, viene da subito ipotecata dai padroni di casa: al 1' Radesco, con un potente destro dalla distanza, inaugura le marcature. Il Sant'Agata a sua volta si fa pericoloso in fase offensiva, senza riuscire a superare il bravo Anselmo. Al 4' Radesco concede il bis: contropiede di Revert, che si fa largo fra i difensori per servire al compagno un prelibato assist davanti alla porta. I rossoblù trovano il giusto assetto difensivo verso l'8', costringendo al contempo gli ospiti a sparire dalla scena offensiva. Il controllo della partita è, e resterà, saldamente nelle mani del Bologna che, però, deve attendere l'ingresso in campo di Beltrami per interrompere il semi-digiuno di reti: Radesco ci mette lo zampino, Giampaolo accompagna davanti alla porta e l'ex biancorosso perfeziona in gol. Al 15' i biancorossi tornano a farsi minacciosi di contropiede, concludendo fuori. Al 19' Giampaolo completa le marcature della prima frazione, con un destro da fuori area che Annichiarico, pur autore di notevoli parate, non può fermare.

La seconda frazione, ben più movimentata, esprime il temperamento focoso del Sant'Agata, fin troppo remissivo nel precedente tempo. Al 5' Canale accorcia con un tiro di potenza che finisce sotto l'incrocio dei pali. Pochi secondi dopo Radesco, colpito il palo al 3', trasforma in gol il bell'assist confezionato da De Vecchis: è tripletta per l'odierno protagonista della scena offensiva rossoblù. Il Sant'Agata vuole tutt'altro che essere relegato al ruolo di comparsa: ancora al 5', Garofalo sfrutta gli esiti di una punizione. Il Bologna accusa un momento di confusione in difesa, culminato nel palo colpito da Garofalo al 9'. Un paio di cambi rimettono in ordine le retrovie locali, mentre Romano fa il suo 'abituale' ingresso ad effetto: al 10' Guandeline parte in contropiede e, attraversato tutto il campo, scarica sul compagno, puntuale nel segnare. Intanto il Sant'Agata, abbandonato l'approccio 'soft' del primo tempo, arriva prima a cinque falli per incappare, pochi secondi dopo, nell'espulsione di Quaquarelli con tiro libero per sesto fallo. Il Bologna fallisce il tiro libero con Revert e non sfrutta la superiorità numerica. Intanto Anselmo, di fronte ad un arrembante Sant'Agata, para tutto. Al 16' gli ospiti incappano, come nella prima frazione della gara d'andata, nel settimo e ottavo fallo: i tiri liberi vanno a buon fine con Revert e Beltrami, che infligge una doppietta agli ex compagni.

Il Bologna si fa valere sul campo di casa, motivato dall'urgenza di chiudere prima possibile e al meglio la stagione. Il Sant'Agata tiene viva la partita pur essendo il risultato ininfluente in termini di classifica.

 Di seguito le dichiarazioni di mister Carobbi:

«Era un partita infrasettimanale, col nostro avversario che veniva dal pareggio con la prima in classifica: era forse la più importante dell'anno. Aver fatto tre punti oggi ci mette in una posizione di classifica veramente buona. Abbiamo gestito bene la partita, poi, se guardiamo il pelo nell'uovo, abbiamo sbagliato un quattro contro tre e concesso un angolo e due tiri in porta, in un momento, però,  in cui la partita si era già incanalata bene per noi. Sono stati bravi perché l'hanno presa seriamente nonostante non avessimo fatto una settimana al top. La prossima sarà uno scontro diretto, dunque una partita bella da giocare. Saremo in un campo piccolo, che penalizza il nostro avversario, ma ancor più noi che non siamo affatto abituati. Andremo a fare il nostro gioco, sapendo che in un campo così piccolo può succedere di tutto. Certo è che mi piacerebbe chiudere la stagione al secondo posto, dietro a quella che ritengo essere la squadra più forte. La sosta spezza il ritmo ma dobbiamo essere pronti perché dobbiamo coronare questa stagione: se ci riusciremo, avremo fatto qualcosa di importante con ragazzi così giovani».

Il campionato osserverà una giornata di sosta per le festività pasquali. Il rientro in campo, sabato 15 aprile, riserverà per il Bologna una partita ad alta intensità: lo scontro promozione col Futsal Sangiovannese. I rossoblù giocheranno in trasferta: appuntamento alle ore 15.00 nel pallone tensostatico di San Giovanni Valdarno.

 BFC 1909 FUTSAL – SANT'AGATA FUTSAL 2004 : 8 – 2

BFC 1909 FUTSAL: Guandeline, De Vecchis, Radesco, Revert, Spada, Ansaloni, Cavina, Giampaolo, Romano, Paciaroni, Anselmo, Beltrami. All. Carobbi.

SANT'AGATA FUTSAL 2004: Annichiarico, Monaco, Pedroni, Bahi, Quaquarelli, Di Norcia, Garofalo, Laouifi, Canale, Straface, Gualandi. All. Morrone.

ARBITRI: Scifo di Firenze e Lupori di Prato; cronometrista, Sodano di Bologna.

MARCATORI: p.t. 1' e 4' Radesco (B), 15' Beltrami (B), 19' Giampaolo (B); s.t. 5' Canale (S), 5' Radesco (B), 6' Garofalo (S), 10' Romano (B), 16' Revert (B), 16' Beltrami (B).

AMMONITI: Radesco (B), Garofalo (S), Canale (S).

ESPULSI: Quaquarelli (S).

Stefania Avoni - Area Comunicazione BFC 1909 Futsal

Nessun commento: