Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 6 dicembre 2022

IMOLA, SPORT, Volley Donne B1: Csi Clai, Benedetta Rizzo: "Prestazione super"

Benedetta Rizzo
Una bella Clai, dopo la sconfitta a  Modena, che ha battuto la Mosaico Ravenna, un faccia a facci per un posto soleggiato alle spalle del Vtb Bologna.

Benedetta Rizzo è stata una delle assolute protagoniste del match con 20 punti segnati.

È stata una prestazione super, anche se ci sono state delle scelte tattiche che prima della partita avevamo preparato, ma che poi non abbiamo sempre seguito durante la gara. C’è ancora qualcosa da migliorare. Venivamo da una bruttissima sconfitta fuori casa ed avevamo tanta voglia di dimostrare chi siamo veramente.“

I tanti punti che hai messo a segno sono stati il frutto della preparazione della partita?

In realtà quest’anno sono molto marcata a muro e spesso non trovo spazio. Oggi invece Cavalli ha avuto la possibilità di variare molto nelle sue scelte di attacco, ed è riuscita a servirmi più del solito trovandomi spesso smarcata dal muro avversario.”

A memoria ti è già capitato in maglia Clai di ottenere così tanti punti?

In realtà sì. Fu la prima di campionato della mia prima stagione in Clai. In quell’occasione feci 31 punti, ma negli ultimi anni, quella di sabato è stata la mia migliore prestazione.”

Sei una delle veterane della squadra. Senti di essere importante per la squadra?

Ci tengo ad essere un punto di riferimento delle mie compagne di squadra. Mi piace esserlo per le mie compagne di squadra. Loro lo sanno e io cerco di stare dietro alle più giovani.”

Tra le squadre che inseguono quali temi di più?

Da Altino ci aspettavamo qualcosa di più. Loro sono una buonissima squadra. Forse non hanno ancora trovato l’amalgama giusta. Anche Forlì è una squadra che possiamo aspettarci che possa risalire.”

Dagli altri campi sono arrivati risultati in linea con i pronostici della viglia. Torna nella dimensione di squadra in lotta per non retrocedere il Volley Modena, battuto nettamente 3-0 da Tirabassi & Vezzali, prossima avversaria di Csi Clai al PalaRuscello, con parziali eloquenti.

Seconda vittoria della stagione per Pieralisi V.Pan Jesi che in casa batte l’altra formazione modenese del Tieffe ZeroSystem di San Damaso, in quella che è la vera e propria sfida-salvezza della giornata.

Continua imperterrita nella sua marcia fatta di vittorie, tanto in casa quanto in trasferta, la VTB Bologna che sbanca Forlì battendo la BleueLine in quattro set, e consolida il suo primato portandosi a quota 25 punti, 6 sopra Csi Clai ma con una partita in più. Per Forlì nono posto con 10 punti, quattro sopra la zona rossa della retrocessione.

Partita incandescente a Trevi tra Lucky Wind e Corplast Corridonia, con le padrone di casa che vincono 18-16 al quinto set nella sfida tra due squadre di centroclassifica.

Il programma si è chiuso con la vittoria in casa di Tenaglia Altino contro Clementina 2020 Volley per 3-1, al termine di un incontro che Altino ha dominato a partire dal terzo set. Abruzzesi a caccia della continuità che serve, mentre le marchigiane restano ultime e da sole in fondo alla classifica con 4 punti frutto di due vittorie al quinto set.

Ufficio Stampa Csi Clai Imola




Nessun commento: