Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 6 dicembre 2022

ATTUALITA': il programma natalizio

A “Imola a Natale” arriva anche “E Nadel di Cuntadè - Il mercato agricolo di Natale” (il Natale dei Contadini). Giovedì, dalle 8.30 alle 19 al Mercato Ortofrutticolo, situato in viale Rivalta 10/12) si terrà  il mercato dei prodotti agricoli ed agroalimentari, con tante cose fresche e trasformate, ceste ed idee regalo a chilometro zero. Ci sarà la possibilità di assaggiare i prodotti, e degustare durante tutta la giornata, piatti tipici preparati dalle azdore. A partire dai ravioli burro e salvia ai garganelli al ragù, passando dallo stufato con salsiccia e fagioli agli arrosticini, tutto insieme a piadina fritta, polenta di farina di castagne, cipolline in agrodolce, ravioli, castagnaccio e dolci goloserie, pere volpine cotte nel vino, caldarroste e vin brulé. Nel pomeriggio, alle 16, spazio all'intrattenimento musicale con l’Orchestra Quinzan. 

In concomitanza, nelle vie e piazze del centro storico, fino alle 13 si dipanerà il mercato ambulante. In  vista dello shopping, oltre ai vari negozi con un’ampia scelta di idee regalo, riecco i tradizionali mercatini di Natale, organizzati dalla Pro Loco, in cui si potranno comprare creazioni artigianali e prodotti tipici. Giovedì sono in programma nella Galleria del centro cittadino (ore 8-19) e in Piazza Gramsci (ore 15-19).

Inoltre, per non farsi mancare nulla, una Banda di Babbi Natale, farà animazione con un repertorio che va spazia dai classici natalizi alle sigle dei cartoni animati fino allo swing, ai pezzi della disco anni ’70 e ’80 che poi si ripresenteranno sabato 24 dicembre.

Il “Natale solidale” sarà rappresentato da “No Sprechi” di Imola che raccoglie giochi usati e non, libri di favole e racconti, prodotti alimentari, per l’igiene della persona, per la casa da donare ai bambini e alle famiglie che accedono all’emporio. Si può aderire consegnando il presente in via Lambertini 1/p, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.

Nessun commento: