Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 14 novembre 2022

LA CONFERENZA STAMPA: colleghi domani alle 11 nella sala del Consiglio comunale si presenta il progetto "Sulla grave marginalità: tutela e umanità"

Gustavo "El Rulo" Ferretti con il pallone di 5iomla offerto dal Quadrifoglio
Nel 2019 ASP circondario imolese si sperimenta in azioni dirette a contrastare la grave marginalità adulta, grazie all’assegnazione di fondi specifici. Da “La casa rifugio di Sofia” all’housing first e housing led (Casa Santa Chiara e Casa Noè).

Grazie ad altri fondi resi disponibili nel 2022, è stato possibile avviare il Progetto PrIns (REACT EU) con l’obiettivo di apertura più strutturale del rifugio notturno H24, per offrire stabilità routinaria alle persone accolte al Rifugio, per rigenerare legami sociali e territoriali, per promuovere inclusione mediante il lavoro di comunità, nonché per sviluppare competenze professionali e gestire aspetti sanitari. Le attività sono state co-progettate dal RTI (Raggruppamento temporaneo di impresa) costituito da: Solco Imola s.c.s., l’Associazione Santa Maria della Carità ONLUS (SMDC) di Imola (Ente gestore della Caritas) e da Croce Rossa Italiana (CRI) comitato di Imola, individuato tramite avviso pubblico.

Il progetto “Sulla grave marginalità: tutela e umanità” appare il preludio alla più stabile Stazione di Posta finanziata nell’ambito del PNRR, nella quale questa attività diurna troverebbe più completa strutturazione.

L’obiettivo di questi progetti è quello di offrire a coloro che vivono in situazione di grave precarietà un servizio di accoglienza e accompagnamento perché anche loro possano sperare di realizzare il loro progetto di vita.

Al fine di presentare il progetto “Sulla grave marginalità: tutela e umanità”, è convocata una conferenza stampa, che si terrà

Lunedì 14 novembre – ore 11 – Sala Consiglio Comunale – Municipio

Saranno presenti: Marco Panieri, Presidente del Nuovo Circondario Imolese; Matteo Montanari, Vice Presidente del Nuovo Circondario Imolese con delega al welfare; Daniela Spadoni, Presidente dell’Assemblea dei soci dell’ASP; Susi Lamieri, Responsabile Area Servizio Sociale ASP; Alessandro Zanoni per l’associazione Santa Maria della Carità ONLUS (SMDC); Monica Agnoli per Croce Rossa Italiana sezione di Imola, Monica Mirri per Sol.Co.

Imola, 10 novembre 2022 CAPO UFFICIO STAMPA (Dr. Vinicio Dall’Ara)

Nessun commento: