IMOLA:SPORT, Motocross: Mattia Vincenti si guadagna una fetta di popolarità tramite risultati eclatanti
Mattia Vincenti |
La storia di Mattia prosegue: “Ero già stato campione regionale nel 2018 nella classe 85, nella categoria Expert. Mi sono sentito in forma e i risultati parlano chiaro anche se non mi alleno molto. Sono arrivato primo al Trofeo Italia. Poi ho partecipato al Trofeo d'Autunno che comprendeva quattro gare di cui ne ho portate a termine solo due, peraltro vincendole”.
Altre competizioni hanno caratterizzato la sua vita: “Ho gareggiato anche al campionato regionale Uisp mx2 ma non ho partecipato a due corse finendo quinto. Poi alla fine ecco il titolo Fmi”.
Un evento avrebbe potuto demoralizzarlo e invece è ripartito più forte di prima: “Reduce da un grave infortunio, nel 2019, che mi ha bloccato per 11 mesi con tanto di terapia, credevo di lasciar perdere
Mattia Vincenti in acrobazia |
tutto ma la passione era troppo grande e, a testa bassa, sono tornato ma poi il Covid ci ha bloccati un'altra volta. Appena rientrati dall'emergenza mi si è rotta la moto e i pezzi non arrivavano mai. Ma dopo aver sistemato moto e ossa, ora sono fiero di questa stagione”.
Non possono mancare i ringraziamenti: “Vanno sempre alla mia famiglia per i sacrifici e poi il fedelissimi Ciao Tm Sospensioni così come Flo officina per una moto super. Da menzionare il nuovo Team Manager Loris Pl prolinerancing Team. Un plauso speciale va a mio babbo, Mamo, gestore del bar in via Pisacane che, quando ci lasciamo, ci diamo il bacio rituale. Mio padre dice: “Fregatene del risultato. Fai solo quello che sai fare e divertiti”.
Commenti