Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 4 ottobre 2022

SPORT, Volley Donne: Diffusione Sport, successo per Volleystart

La quarta edizione del torneo giovanile precampionato ‘Volleystart’, andato in scena nello scorso fine settimana ad Imola, ha messo tutti d’accordo. Un successo organizzativo, targato Diffusione Sport, capace di calamitare sulle rive del Santerno ben 400 atlete.

Trentadue squadre protagoniste di sfide combattutissime sui 10 campi allestiti in tempi record, in ben 8 palestre della città, dai volontari della scuola di pallavolo capitanata dal presidente Pasquale De Simone. Ma l’impatto delle tante presenze sulle rive del Santerno ha avuto un’incidenza notevole anche sulle strutture ricettive locali con un paio di alberghi sold out e tantissime consumazioni in bar e ristoranti imolesi.

Altissimi anche gli indici tecnici e qualitativi dei match. Partite che hanno registrato una serie di podi


davvero interessanti per il panorama giovanile al femminile del volley territoriale:

Under 14: 1°GS San Giorgio/2°Calderara/3°AD Volley

Under 16: 1°Pallavolo San Lazzaro/2°Castelfranco Verde/3°GS San Giorgio

Under 18: 1°Csi Clai Imola/2° GS San Giorgio/3°Pallavolo San Lazzaro

Torneo Open Prima e Seconda Divisione: 1°Pallavolo Mordano/2°Calderara/3°Folgore San Miniato


Torneo Open Serie C/Serie D: 1°Solovolley Imola/2°V.A. Benelli/3°GS San Giorgio

La cerimonia di premiazione finale, davanti ad una gremita palestra Cavina, ha visto la partecipazione del sindaco di Imola Marco Panieri, con il municipio di piazza Matteotti che ha patrocinato l’iniziativa, del presidente Fipav Bologna Alessandro Baldini e delle delegate territoriali del Coni Carlotta Giovannini, con un passato da atleta olimpica di ginnastica artistica, e Carla Zalambani che hanno premiato tutte le formazioni protagoniste della manifestazione.

“Bello rivivere in serenità la formula piena di Volleystart, finalmente, senza restrizioni da Covid dopo la


versione ridotta del 2021 – commenta Pasquale de Simone alla guida della scuola di pallavolo Diffusione Sport -. Rivedere il sorriso delle ragazze sotto rete senza mascherine ma anche riassaporare la genuinità e il piacere di quelle relazioni che accompagnano i giovani nella pratica di qualsiasi disciplina sportiva. Per non parlare della presenza di tanto pubblico, parte integrante della buona riuscita della kermesse. Mandiamo in archivio l’edizione 2022 di Volleystart tra i consensi unanimi. Una gioia che desidero condividere con lo staff di Diffusione Sport, con la città e con i partner sostenitori”.

Mattia Grandi - Ufficio Stampa Diffusione Sport Imola - 338/2678257 mgrandipress@libero.it

Nessun commento: