SPORT, Pallamano A Gold: Pallamano Romagna, domani sera torna Dado nel Brixen: "L'emozione non mancherà, sono tra amici"
![]() |
Davide Bulzamini (foto Figh) |
“La squadra è nuova – dice Bulzamini, nato a Castel San Pietro il 3 febbraio 1995 – perché sono cambiati tanti giocatori. Lavoriamo per trovare la quadra e vogliamo stare più in alto possibile, migliorare sempre e giocare bene”.
Anche in Europa Bressanone ha iniziato bene escludendo Sassari: “Abbiamo preso i serbi del Vojvodina che hanno ingaggiato un terzino serbo che ha giocato a Zagabria. L'obiettivo è vincere, sia all'andata che al ritorno faremo il meglio possibile”.
“Dado” poi spiega la scelta di andare a Bressanone: “Volevo riavvicinarmi a casa dopo sei anni all'estero e ho optato per una realtà professionistica di alto livello dove lavorano due allenatori di caratura internazionale”.
Il percorso del giocatore azzurro fuori dall'Italia è stato formativo: “Ci sono realtà più competitive e sono cresciuto molto come giocatore. Si tratta di un'esperienza che rifarei perchè mi ha aiutato a progredire”.
La stretta attualità è legata al recupero con la Pallamano Romagna, formazione in cui Davide ha svolto
la trafila delle giovanili per poi affermarsi in prima squadra: “Il Romagna si deve adattare al salto di categoria. Tra le due categorie c'è un abisso. Col lavoro del Tasso e del figlio Fabrizio i giocatori miglioreranno e potranno competere con le concorrenti al fondo della classifica”.
Il segreto è uno solo: “Bisogna puntare sulla difesa. Quando difendi gli errori in attacco hanno meno peso”.
Sulla partita Bulzamini ha un'idea: “Certamente l'aspetto emozionale sarà presente perché torno a casa mia e l'accoglienza sarà buona perché ho degli amici. Grazie a Tassinari mi sono innamorato di questo sport”.
Classifica: Bozen, Brixen*, Conversano, Fasano 8; Merano 7; Raimond Sassari*, Pressano, Cassano Magnago 6; Siracusa 5; Secchia Rubiera* 2; Campus Italia, Banca Popolare Fondi 1, Carpi, Pallamano Romagna* 0. *Una partita in meno.
Nessun commento:
Posta un commento