Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 17 ottobre 2022

SPORT, Ginnastica: Biancoverde, Alessia Guicciardi e Carolina James presenti alla competizione maggiore di ginnastica artistica

A Napoli la Federazione Ginnastica d’Italia ha organizzato una particolare edizione della competizione maggiore di Ginnastica Artistica; lo scopo principale della competizione è stato una prova generale in vista degli imminenti Campionati del Mondo a Liverpool a fine ottobre.

La competizione ha dunque richiesto una settimana di allenamenti e gare per simulare appunto gli stessi tempi e modi della manifestazione internazionale. Si sono subito identificati due gruppi di cinque ginnaste in rotazione agli attrezzi, uno era la squadra nazionale in partenza e l’altro il gruppo scelto dal direttore tecnico nazionale come riferimento, del quale hanno fatto parte ben due ginnaste Biancoverdi: la ginnasta junior Alessia Guicciardi e la senior Carolina James.

La Guicciardi esegue seppure con qualche imprecisione una discreta prova nella prima giornata di gara classificandosi al sesto posto generale alle spalle del quintetto nazionale, mentre la James, che a causa di problemi di salute nel mese di settembre non era nella forma migliore, non completa il programma sui quattro attrezzi ma riesce comunque a qualificarsi per le finali alle parallele e al corpo libero.

Alessia Guicciardi molto bene nelle finali: argento al volteggio dove solo lei e la ginnasta Manila Esposito di Civitavecchia (oro) hanno presentato i due salti previsti per la finale. Ancora meglio alla trave perché finalmente nella terza gara di finale esegue la sua routine senza imprecisioni e giunge a un prestigioso quarto posto, con un bel punteggio di 13.300 che, ancora da ginnasta junior, le vale la vicinanza in classifica al gruppo in partenza per i mondiali.

Nessun commento: