Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 8 ottobre 2022

SPORT, Calcio Seconda categoria: Dozzese, impegno con la Stella Azzurra Zolino

Matteo Pandolfi
2^ Categoria 5^ giornata andata

STELLA AZZURRA ZOLINO-DOZZESE

Domenica 9 ottobre 2022, ore 15,30

Stadio comunale “Eugenio Medri” di Pontesanto Imola

Arbitro: Sig. Simone Cancello di Imola

Torna in campo la Dozzese di mister Potepan dopo le 3 vittorie ed il pareggio interno con lo Sporting Pianorese: allo stadio “Eugenio Medri” di Pontesanto Giagnorio e compagni sfideranno la Stella Azzurra che nel girone di ritorno dello scorso campionato fece una sgambetto (forse letale per la promozione) clamoroso ai gialloblu. Tante cose son cambiate da quel 1-2, con la Dozzese che si rese protagonista di un finale di campionato importante con cui sfiorò dapprima la promozione diretta, quindi il ripescaggio, dopo la vittoria dei playoff.

La squadra è cambiata, lo staff tecnico è cambiato, ma alcuni punti fermi sono gli stessi, come bomber

Emanuele Melara

Bonfieni che sta giocando a livelli clamorosi di realizzazione, la fantasia ed i colpi ad effetto di Filippone, i numeri di Burnelli e Melara, oltre che la sicurezza tra i pali di Pandolfi, solo per citarne alcuni.

Dopo i primi 4 turni con 10 punti incamerati, l’obiettivo dei gialloblu non può che prevedere punti in quel di Pontesanto, anche se gli avversari rappresentano storicamente un muro arduo da superare. Nonostante in questo momento siano relegati all’ultimo posto in coabitazione di Juvenilia ed Amaranto con un solo punto conquistato. La differenza che più salta all’occhio tra le due formazione è, senza dubbio, la produzione di reti: 15 per la Dozzese, solamente 2 (Castagni e Vincenti) per gli imolesi. D’altra parte, sono solo 5 le reti incassate finora dalla Stella Azzurra (al pari di Sporting Valsanterno e dietro solamente alla capolista Bagnara che guida con sole 4 reti subìte), contro le 8 dei borghigiani.

Insomma di spunti tecnici non ne mancano certamente: appuntamento alle ore 15,30 a Pontesanto.

Il portiere Matteo Pandolfi: “Noi alla partita di domenica arriveremo sicuramente pronti, perchè siamo partiti benissimo e non vogliamo certamente lasciare nulla indietro. In più dobbiamo “vendicarci” della sconfitta che ci ha fatto tanto male l’anno scorso, perchè erano punti che a noi avrebbero fatto molto comodo. Quest’anno, a differenza dell’anno scorso quando lasciammo diversi punti per strada, siamo partita davvero molto, molto bene, imponendoci contro tutti gli avversari, anche grazie agli stimoli ed alle motivazioni che sa darci lo staff tecnico. Tre vittorie e un pareggio è un ottimo cammino, anche perchè il 2-2 contro la Pianorese è un buon risultato perchè ottenuto contro un’ottima squadra che farà più o meno il nostro stesso percorso nel campionato”.

2^ Categoria 5^ giornata andata

Stella Azzurra Zolino-Dozzese

Atletico Mazzini-Amaranto Castel Guelfo

Bagnara-Sporting Valsanterno

Borgo Tuliero-Tozzona Pedagna

Murri-Real Faenza

San Lazzaro-Jcr Juvenilia

Sporting Pianorese-Ozzano Claterna

Classifica: Bagnara 12, Dozzese 10, Tozzona e Sporting Valsanterno 9, Real Faenza 7, Murri 6, San Lazzaro e Borgo Tuliero 5, Sporting Pianorese, Atletico Mazzini, e Ozzano Claterna 4, Amaranto Castel Guelfo, Stella Azzurra Zolino e Jcr Juvenilia 1.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: