Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 29 ottobre 2022

SPORT, Calcio Seconda categoria: Dozzese, l'ostacolo si chiama Amaranto Castel Guelfo

Luca Zappi
2^ Categoria 8^ giornata andata

DOZZESE-AMARANTO CASTEL GUELFO

Domenica 30 ottobre 2022, ore 14,30

Stadio “L.Pezzi” Monte del Re Dozza (Bo)

Arbitro: sig. Simone Cancello di Imola

E’ il più classico dei testacoda la sfida tra Dozzese e Amaranto Castel Guelfo che si disputerà domenica 30 ottobre alle 14,30 al “Luciano Pezzi” di Monte del Re a Dozza.

Sulla carta dovrebbe essere una partita con poca storia per via del grande dislivello tecnico e di punti in classifica tra le due compagini, ma il campionato di seconda categoria nasconde sempre delle insidie e, come nella scorsa stagione (a campo invertito), le sorprese sono dietro l’angolo.

La Dozzese di mister Ivan Potepan, finora, non ha mai abbassato la guardia nemmeno contro le ultime della classe, proprio per evitare pericolosi passi falsi e fatali cali di tensione. Quindi contro l’Amaranto sarà necessario dare continuità a quanto mostrato nelle prime 7 partite stagionali.

E’ il difensore e vice capitano gialloblu Luca Zappi a sottolineare l’importanza del match casalingo contro l’ultima in classifica: “Sicuramente sarà una partita molto impegnativa, perchè loro verranno sicuramente per far risultato. Ci siamo preparati al meglio e come tutte le domeniche andremo in campo per vincere sapendo che dovremmo dare quel qualcosa in più degli avversari”.

In questo avvio di campionato, per la Dozzese 6 successi ed un pareggio (interno contro lo Sporting Pianorese), mentre per Castel Guelfo, 3 pareggi e 4 sconfitte, senza ancora squilli e vittorie.

L’Amaranto ha segnato 3 gol in più di Borgo Tuliero e Murri (11 in tutto), ma la qualità realizzativa è molto lontana dalle 22 reti della Dozzese, mentre è inversamente proporzionale la misura delle reti incassate con la Dozzese a quota 10 e Castel Guelfo a quota 16.

Daniele Ricupa è il punto di riferimento degli amaranto che stanno lottando per uscire dalla zona rossa, anche grazie ai suoi 8 gol. Per i gialloblu i bomber stanno viaggiando a livello stratosferici con bomber Simone Bonfieni in doppia cifra a quota 10, seguito da Luca De Martino con 6 reti e Filippone a 3 sigilli.

L’arbitro è lo stesso della vittoria 3-1 in casa della Stella Azzurra pochi turni fa.

2^ Categoria 7^ giornata andata

Dozzese-Amaranto Castel Guelfo

Jcr Juvenilia-Bagnara

Ozzano Claterna-Atletico Mazzini

Real Faenza-Sporting Pianorese

Sporting Valsanterno-Murri

Stella Azzurra-Borgo Tuliero

Tozzona Pedagna-San Lazzaro

Classifica: Dozzese 19, Tozzona 16, Bagnara e Real Faenza 14, Sporting Valsanterno, Sporting Pianorese e Jcr Juvenilia 10, Ozzano Claterna 9, San Lazzaro 8, Murri 7, Atletico Mazzini 6, Borgo Tuliero 5, Stella Azzurra Zolino 4, Amaranto Castel Guelfo 3.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: