Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 22 ottobre 2022

SPORT, Calcio Seconda categoria: Dozzese, in trasferta col Borgo Tuliero

Francesco Bassi
2^ Categoria 7^ giornata andata

BORGO TULIERO-DOZZESE

Domenica 23 ottobre 2022, ore 15,30

Stadio Borgo Tuliero Faenza

Arbitro: Hysa Ledio di Faenza

Che sia una giornata importante per la vetta della classifica lo si intuisce dal big match Bagnara-Tozzona Pedagna che potrebbe togliere punti ad una o ad entrambe le contendenti nei confronti della Dozzese. La squadra di mister Potepan, però, ha il dovere di espugnare il campo del Borgo Tuliero, formazione neopromossa, per proseguire il proprio cammino al primo posto solitario.

Ci saranno le solite insidie, mentali soprattutto, nello sfidare una squadra con meno ambizioni di vertice, ma che ha interesse a disputare un buon campionato, trovando la salvezza il prima possibile per mantenere la categoria. Certo la differenza tecnica e di esperienza appare evidente, ma la Dozzese dovrà confermarla sul campo, esibendo un’altra prestazione compatta, lucida ed incisiva, magari sfruttando il buon impatto del trio offensivo composto da Bonfieni-De Martino e Filippone, i principali finalilzzatori dei gialloblu.

Tra i faentini a quota 2 reti ci sono Pietro Cattani e Diego Calonici. Inversamente proporzionale è anche la differenza tra reti segnate e reti subite, con la Dozzese che vola con 19-9 (2° attacco più prolifico a -1 dalla Tozzona) e il Borgo Tuliero che rincorre con 7-12 al penultimo posto come reti realizzate, davanti solamente al fanalino di coda Stella Azzurra.

Palla al centro alle ore 15,30.

2^ Categoria 7^ giornata andata

Borgo Tuliero-Dozzese

Amaranto Castel Guelfo-Ozzano Claterna

Atletico Mazzini-Real Faenza

Bagnara-Tozzona Pedagna

Murri-Jcr Juvenilia

San Lazzaro-Stella Azzurra

Sporting Pianorese-Sporting Valsanterno

Classifica: Dozzese 16, Tozzona 15, Bagnara e Real Faenza 13, Sporting Valsanterno 10, Ozzano Claterna e San Lazzaro 8, Sporting PIanorese, Jcr Juvenilia e Murri 7, Atletico Mazzini e Borgo Tuliero 5, Amaranto Castel Guelfo 2, Stella Azzurra Zolino 1.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: