Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 5 ottobre 2022

SPORT, Calcio a 5 C2: Erba 14, sconfitta col Ceisa Gatteo

Erba 14 Ca5 - Ceisa Gatteo Ca5 1-5 (1-2 p.t.)

Erba 14: 1 Galeotti, 2 Menghetti, 3 Taroni. 4 Gallina, 6 Guerrini, 7 Boulmane, 8 D’Amico, 11 Poggi Pollini (VC), 12 Sandri (C), 16 Taddeo, 21 D’Angelo, 22 Iperico. All. Sig. Siglioccolo.
Ceisa Gatteo Ca5: 1 Delvecchio, 2 Gobbi, 3 Gaiani, 4 Battaglia (C), 5 Rizzo, 6 Adani, 7 Lessi, 8 Dellamotta, 9 Colinucci (VC), 10 Amoroso, 11 Er-raissouni, 12 Venturi. All. Sig. Venturi.
Arbitro: Joel Armando Njieukam di Cesena.
Reti: 1’ Sandri (E), 5’, 22’ Rizzo (C), 10’ st Colinucci, 15’,18’ Dellamotta (C).
Note: ammoniti Poggi Pollini e Boulmane (E), Colinucci (C).

Il Ceisa Gatteo espugna il campo dell’Erba 14 con un roboante 5-1, al termine di una gara ricca di gol e


spettacolo. Padroni di casa illusi dall’iniziale vantaggio di Sandri dopo pochi secondi, ma gli ospiti sono bravi a ribaltarla nel primo tempo con una doppietta di Rizzo, per poi dilagare nella ripresa con le reti di Colinucci e Dellamotte (2).

Riolo Terme (RA). Tra le gare in programma per la terza giornata di campionato, sicuramente quella che vedeva opposte l’Erba 14 ed il Ceisa Gatteo si presentava quella tra le più attese. I padroni di casa infatti, dopo l’ottimo esordio, erano chiamati ad una pronta risposta dopo lo scivolone a Bellaria, mentre dall’altra parte il Gatteo era determinato a continuare la striscia di risultati positivi. Il match si

mette subito in discesa per i padroni di casa, quando Taddeo si invola sa solo verso la porta avversaria, il suo tiro viene respinto da Delvecchio, ma sulla sfera si catapulta Sandri che insacca a porta vuota. Gli ospiti non si scompongono, aggredendo l’Erba con un asfissiante pressing alto che mette in grande difficoltà i locali. I frutti di tanto sforzo vengono raccolti al 5’, quando Rizzo batte con un bel pallonetto Galeotti per l’1-1. I ragazzi di mister Siglioccolo provano a scuotersi, ma il pressing veemente e costante del Ceisa li costringe ad una gara di sofferenza. Gli ospiti spingono sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, che arriva al 22’, ancora con Rizzo, questa volta con un bel diagonale (1-2). La prima frazione si conclude con gli ospiti avanti con il minimo scarto. La ripresa vede immutato il copione della gara: Erba in palese sofferenza davanti alla pressione senza sosta dei ragazzi di Venturi, che creano diverse palle-gol. In una di queste occasioni, al 10’, il Ceisa cala il tris: Delvecchio con un lancio millimetrico serve Colinucci, che con un lob dolce e preciso batte in

uscita Galeotti (1-3). L’Erba 14 prova con orgoglio a riaprire il match, ma non riesce tuttavia a farsi minacciosa dalle parti Delvecchio. A segnare al 15’ sono ancora gli ospiti, con un gran bolide di sinistro da fuori area di Dellamotta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo (1-4). La quarta rete spegne ogni velleità di rimonta dei riolesi in maglia bianco-nera, peraltro in netto calo fisico dopo una gara molto dispendiosa spesa a rintuzzare gli assalti gatteesi. Al 18’ chiude i conti ancora un ispiratissimo Dellamotta: palla recuperata e conclusione a fil di palo del numero otto in maglia blu. Prima del triplice fischio finale gli ospiti hanno anche l’occasione di segnare il sesto gol con un tiro libero, ma Er-raissouni si fà ipnotizzare dai nove metri da Galeotti. Tre meritatissimi punti per il Ceisa Gatteo, per via della netta superiorità fisica e tecnica fatta valere sul campo. I ragazzi di mister Siglioccolo, metabolizzata la sconfitta, sono chiamati ad un pronto riscatto sabato prossimo 8 ottobre, nella sfida che li vedrà opposti a Bertinoro alla Polisportiva 1980.

Ufficio Stampa
Erba 14 Ca5

Nessun commento: