Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 7 ottobre 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Dozzese, esordio casalingo col Potenza Picena

Mattia Callegari
Serie B – 2^ giornata andata – Girone D

DOZZESE FUTSAL-POTENZA PICENA

Sabato 8 ottobre 2022, ore 17,30

Palestra Cavina di Imola

Messo in archivio il ko esterno a Fano contro l’Eta Beta, la Dozzese di mister Vanni troverà i propri tifosi per la prima volta in campionato sul campo amico della palestra Cavina, nell’inusuale orario delle 17,30.

La squadra dovrà ripartire dal dominio tecnico mostrato nella prima uscita stagionale, rovinato, poi, da qualche errore di troppo nelle retrovie che ha condizionato il punteggio e, di conseguenza, la sconfitta, con un divario eccessivamente negativo.

Il portiere Mattia Callegari: “Purtroppo le cose non sono andate come avremmo voluto. Stiamo lavorando sodo da diverso tempo, ma ci sono ancora alcune cose che dobbiamo sistemare. Sicuramente non dobbiamo fare drammi, tuttavia abbiamo il dovere di reagire quanto prima, da squadra, tutti insieme”.

Potenza Picena arriva alla Cavina dopo il pareggio interno 2-2 contro il Cus Macerata, in cui sprecò il doppio vantaggio nel primo tempo. Nonostante Renan Pizzo e Lorenzo Lucchesi abbiano segnato nei primi 11’ ed il 2-0 all’intervallo, i giallorossi non riescono a portare in cascina l’intera posta in palio, a causa della doppietta di Nunzi con un rigore e, a pochi secondi dalla sirena finale, un calcio libero.

Contro Macerata, così si è presentata la squadra dei due tecnici Moro e Nikinha: Giaconi, Bellagamba, Mura, Di Iorio, Tognetti, Lucchesi, Belleggia, Nikinha, Pizzo, Palumbo, Di Gioacchino, Babucci.

“Affrontiamo una squadra forte tecnicamente” conferma Callegari “che ha fatto molto bene lo scorso anno e che anche quest'anno dopo aver cambiato qualcosa nel mercato estivo si è presentata ai nastri di partenza con la voglia di centrare il salto di categoria. Li conosco molto bene e sicuramente non potremo permetterci di sbagliare nulla: la concentrazione sarà un requisito fondamentale ed i dettagli potranno fare la differenza”.

Per l’esordio casalingo ci si aspetta un buon apporto di pubblico che potrà gustarsi il più alto livello di futsal del circondario, tra l’altro, tra due contendenti (sulla carta) alla promozione.

Ingresso libero e gratuito.

2^ giornata andata

Dozzese Futsal-Potenza Picena

Cus Ancona-Corinaldo

Grifoni-Eta Beta

Buldog Lucrezia-Cerreto d’Esi

Cus Macerata-Ternana

Russi-Ancona

Riposa: Recanati

Classifica: Eta Beta, Cus Ancona, Buldog Lucrezia e Recanati 3, Potenza Picena, Cus Macerata, Ancona e Grifoni 1, Dozzese, Ternana, Russi, Corinaldo e Cerreto d’Esi 0

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: