Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 4 ottobre 2022

LA CORSA: la Modena Cento Ore passa da Imola domani mattina

Mercoledì 5 ottobre le vie di Imola si animeranno all’arrivo di incredibili gioielli a quattro ruote, vetture storiche e meravigliose in gara per l’adrenalinica Modena Cento Ore. Le auto, provenienti dalla via Emilia lato Faenza, sfileranno nel centro della nostra città a partire dalle ore 09.15. In questa occasione davvero unica è previsto un controllo timbro in Piazza Matteotti. Poi le auto proseguiranno lungo la via Emilia fino a via don Bughetti, da qui svolteranno a destra su via Garibaldi, poi su via Giovanni dalle Bande Nere, viale Saffi fino a raggiungere viale D'Agostino, costeggiando la rocca sforzesca, per raggiungere Firenze.

Torna, infatti, dal 2 al 7 ottobre, la Modena Cento Ore, giunta quest’anno all’edizione numero 21. Sono un centinaio gli equipaggi iscritti all’edizione 2022, provenienti da tutto il mondo, rappresenteranno più di 17 nazionalità e scopriranno il meglio del Bel Paese. L’itinerario parte da Milano Marittima, nella vibrante Riviera Romagnola, continuerà a Firenze, culla del Rinascimento Italiano, e si concluderà infine a Modena, patria dei motori più performanti al mondo, dove le vetture verranno presentate al pubblico e premiate in Piazza Grande al cospetto della Torre Ghirlandina, dichiarati patrimonio UNESCO.

"L’amministrazione comunale è felice di accogliere nuovamente il passaggio dell’evento, che già l'anno scorso suscitò curiosità ed entusiasmo fra gli imolesi. Siamo contenti che anche quest’anno la prestigiosa Modena Cento Ore abbia voluto mantenere il passaggio all’interno della nostra città, alla quale sono molto legati, anche se quest'anno non è stato possibile utilizzare l'autodromo” sottolinea Elena Penazzi, assessore all’Autodromo, Turismo e Grandi Eventi.

Tra le vetture iscritte, in questo caso nella sezione Regolarità, la più anziana è l’Alfa Romeo 8C Monza dell’equipaggio inglese Timothy A. Hartnoll e Rupert Bravery. Ben 13 le Ferrari iscritte (7 nella sezione Regolarità), 11 le Jaguar, tutte, tranne una E-Type, con 7 nella sezione Velocità, mentre il marchio più rappresentato è Porsche con 22 vetture (tutte, tranne una 904, 911) iscritte, 18 nella sezione velocità, seguito da Alfa Romeo con 17 vetture (12 nella sezione velocità).

Tra le iscritte nella sezione Velocità anche la Ferrari 250 GT SEFAC SWB del 1961, dell’equipaggio svizzero Arnold e Melanie Meier, e la seconda vettura più vecchia la BMW 328 del 1939 dell’equipaggio tedesco/Italiano di Albert Otten/Silvia Zanardi.

Tra le Porsche 911, spicca il nome di Glenn Janssens con Tom De Geetere, dal Belgio con una 911 Carrera RS del 1974, già plurivincitori in passato e la 911 Carrera 3.0 RSR del 1975 dell’equipaggio italiano composto da Paolo Marzatico e Federico Ferrari.

Il percorso, che parte da Milano Marittima e termina a Modena, prevede le seguenti tappe principali:

Lunedì 3 ottobre: Cervia, Pieve Santo Stefano, Bibbiena, Pratovecchio Stia, Reggello, San Godenzo, Forlì, Milano Marittima;

Martedì 4 ottobre: Urbania, Urbino, Pesaro, Gabicce Mare, Riccione, Milano Marittima;

Mercoledì 5 ottobre: Faenza, Imola, Palazzuolo sul Senio, Scarperia, Firenze;

Giovedì 6 ottobre: Firenzuola, Sasso Marconi, Modena.

Canossa si impegna costantemente a organizzare gli eventi nel modo più sostenibile possibile. Da anni ormai lavoriamo con il protocollo “Carbon Zero” (ISO 14064) finalizzato a ridurre l’impatto ambientale. Per mantenere alti gli standard di attenzione all’ambiente, Canossa si è impegnata ad ottenere la Certificazione UNI EN ISO 14001. La norma, riconosciuta a livello internazionale, fornisce una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento e la riduzione del consumo di energia e risorse.

Anche quest’anno è inoltre riconfermato l’ormai tradizionale supporto alle attività del Panathlon Club di Modena, per il quale sponsorizziamo da anni un progetto volto a rendere accessibile lo sport anche alle persone con disabilità.

È possibile scaricare una selezione di foto della Modena Cento Ore al link:

https://we.tl/t-mPZLpHu7fw

Per i crediti fotografici: Courtesy of Canossa Events.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.modenacentooreclassic.it

Nessun commento: