Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 26 ottobre 2022

ATTUALITA': sabato la piantumazione collettiva di bulbi di tulipano

I Musei Civici di Imola assieme all’Associazione Nel Giardino, nella Natura organizzano un evento speciale nella splendida cornice del cortile di Palazzo Tozzoni. Sabato 29 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 si potrà partecipare alla piantumazione collettiva di bulbi di tulipano, la cui fioritura potrà essere ammirata la prossima primavera.

Sono circa 700 i bulbi gentilmente offerti dall’associazione Bononia Docet e provenienti dal Tulipark di Bologna, manifestazione che ogni anno mette in mostra migliaia di tulipani di tutti i tipi e al termine della fioritura li ha donati ad alcune associazioni culturali, con la richiesta che venissero devoluti a luoghi della cultura.

L’evento della piantumazione collettiva aprirà il giardino di Palazzo Tozzoni al pubblico per compiere


assieme un gesto antico e sempre nuovo: quello di preparare la terra al sonno invernale ma nel contempo gettare il seme della rinascita primaverile. A tutti i presenti verranno consegnati i bulbi di tulipano da mettere direttamente a dimora nel giardino del palazzo con le indicazioni e i consigli degli esperti della Associazione. La partecipazione sarà con ingresso libero.

Nell'occasione sarà possibile sostenere la candidatura della fontana di Palazzo Tozzoni come Luogo del Cuore, campagna promossa dal FAI Fondo Ambiente Italiano, finalizzata all’ottenimento di un finanziamento che ne renda possibile il recupero funzionale.

Ingresso libero

Info: Musei Civici di Imola, 0542 602609, musei@comune.imola.bo.it - Palazzo Tozzoni, via Garibaldi, 18 e viale Rivalta 93, Imola (Bo)

Nessun commento: