Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 24 ottobre 2022

ASCOLTIAMO DON DOLINDO

Don Dolindo Ruotolo
La fiducia in Dio non è mai vana, anche quando gli avvenimenti della vita precipitano fino all’imminente catastrofe. Anzi è proprio allora che bisogna avere maggiore fiducia nel Signore e non stancarsi di pregare, perché è proprio allora che Dio interviene anche con miracoli strepitosi.

In certe angustie mortali che ci travolgono, il Signore vuol essere e mostrarsi unica nostra salvezza, ed allora proprio permette che la malizia umana irrompa contro di noi ed abbia per poco il sopravvento. Ma anche allora dobbiamo confidare in Dio e solo in Dio, appellandoci alla sua misericordia per noi e per quelli che ci avversano. Bisogna chiudere gli occhi e lasciare a Lui la cura di risolvere certe situazioni tragiche e chiuse. Egli non delude mai la nostra speranza e vince da trionfatore proprio quando i perversi si avanzano con la sicurezza di avere vinto.
Dobbiamo rendergli in questi oscuri momenti della vita una grande testimonianza di amore e di fedeltà, credendo fermamente alla sua onnipotenza ed alla sua bontà.

Sì, mio Dio, io confido in Te, sorgi, giudica tu la mia causa che è causa tua, mostrami la tua potenza e liberami dai perversi che mi giudicano per vendicarsi e per condannarmi.
Sorgi nello splendore della tua luce, mostra che Tu solo sei il padrone degli eventi e il padrone degli uomini; domina gli eventi e domina gli uomini confondendo misericordiosamente il loro orgoglio e la loro audacia, e dissolvendo tutti i loro progetti come si dissipa la nebbia innanzi al sole.
Io confido in Te, io mi affido a Te. Anche contro di me e contro l’opera tua si sono levati i vecchi che giudicano per soddisfare le loro brame di vendetta, e il cui cuore è stato pervertito dai loro pensieri.
Sono come un abbandonato, senza sostegno, senza difesa, quasi come pagliuzza travolta dall’uragano.
Sorgi, Signore, la mia speranza sei Tu, e per amore del tuo Nome e della tua gloria mostra che Tu non permetti oltre alla malignità degli uomini di gettare tenebre nella tua Chiesa e di disonorarne la giustizia in azioni ingiuste e con maneggi di menzogne.
Mostra che non è lecito al prepotente sopraffare l’innocente ed al menzognero calpestare la verità; rivela la tua luce, suscita il difensore della tua creatura, confondi i macchinatori d’inganni, muta il loro cuore, convertili e fa loro conoscere nel pianto del dolore le loro colpe perché le riparino, perché si santifichino e si salvino. Così sia. 

Nessun commento: