SPORT, Volley Donne: Csi Clai, rivincita con Cesena in amichevole
Csi Clai Imola – Volley Club Cesena 3-2 (21-25; 25-18; 23-25; 25-16; 15-11)
Csi Clai Imola: Arcangeli 2, Cavalli 1, Tasholli 11, Cammisa 20, Folli ne, Migliorini 7, Curti, Ndiaye 1, Mastrilli (L), Missiroli 10, Moretto 13, Rizzo 18, Telarini ne (L2). All. Caliendo
Aces: Imola 8, Cesena 4
Battute sbagliate: Imola 14, Cesena 9
Muri vincenti: Imola 14, Cesena 12
Errori punto: Imola 10, Cesena 17
Durata set: 23', 24', 26', 21', 13' Totale: 107'
Quarto successo consecutivo in questa pre-season per Csi Clai, che restituisce al Volley Club Cesena la sconfitta rimediata 10 giorni fa sul campo delle cesenati.
La squadra imolese continua così a dare segnali positivi e di crescita, in vista del debutto in campionato, programmato per sabato 8 ottobre alle 18:00 in casa contro Lucky Wind Trevi.
Il retour-match con Cesena, anticipato di un giorno per esigenze della squadra ospite, e disputato a Casalfiumanese per indisponibilità del PalaRuscello, è stata ancora l’occasione per provare gli effettivi a disposizione del tecnico Nello Caliendo.
Csi Clai è partita con Cavalli in palleggio, Moretto opposto, Missiroli e Cammisa in banda, Migliorini e Rizzo al centro, Mastrilli libero.
Il primo set ha visto Csi Clai partire con il freno a mano tirato. La squadra si è poi sciolta strada facendo, non in tempo per recuperare il primo parziale, ma gettando le basi per un secondo set vinto nonostante una fase centrale del set favorevole a Cesena.
Nel terzo set Caliendo cambia Missiroli con Tasholli e Migliorini con Ndiaye. Cesena si impone al termine di un parziale equilibrato.
Quarto set di marca Clai con Tasholli protagonista. Nel finale spazio ed applausi anche per Arcangeli e Curti. Quinto set con Clai meno fallosa e più concentrata, e la vittoria arriva con Moretto e Cammisa a colpire, e Tasholli a firmare l’ultimo scambio.
Venerdì 30 settembre, ultimo appuntamento di questo pre-campionato, con l’amichevole in programma a Forlì alle 19:00 contro la Libertas Volley. Sarà interessante verificare se la differenza di valori vista nella prima amichevole sarà confermata a favore di Forlì, oppure se i progressi percepiti in casa Clai avranno già riavvicinato i due roster.
Ufficio Stampa Csi Clai Imola
Commenti