SCIENZA: il prof. Luca Corelli Grappadelli martedì 6 settembre per l'evento organizzato dal Gruppo Spazio Tempo

L'Oratorio San Giacomo Aps in collaborazione con il Gruppo di Promozione Culturale Spazio Tempo e il Rotary Club di Imola, nell'ambito dei percorsi di divulgazione scientifica, presenta l'incontro col prof. Luca Corelli Grappadelli, docente ordinario di fisiologia degli alberi all'Unibo, esperto di crescita dei frutti e di utilizzo in agricoltura dell’intelligenza artificiale. Grappadelli tratterà il tema "Le piante vedono? Una passeggiata nella fotobiologia vegetale".

L'agricoltura è da sempre parte essenziale della storia e dell’economia del nostro territorio. Oggi è chiamata ad affrontare nuove sfide climatiche, del mercato e di interazione con l’urbano. Ciò rende decisivo sostenere la ricerca sui processi  di biologia vegetale che presiedono alla crescita, alla produzione, alla vita vegetale nel suo complesso. La funzione clorofilliana è cardine in tutti i processi vitali delle piante ed il suo studio è un esempio di come la fisica dei fotoni interagisca con la biochimica.

L'evento è in programma martedì 6 settembre alle 20,30 a Villa Torano in via Poggiolo, 4 a Imola. Dopo la conferenza è previsto un breve momento conviviale con brindisi insieme per tutti i presenti.

Accesso libero, fino ai limiti di capienza, dalle  ore 20 senza necessità di prenotazione. L’uso della mascherina FFP2 è fortemente consigliato.


Commenti