Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 16 luglio 2022

SPORT, Rugby: Imola Rugby, Fabio Scozzoli è il nuovo preparatore atletico

Un campione del nuoto al servizio di una squadra
di rugby. Fabio Scozzoli, ranista d'eccezione in forza all'Imolanuoto, darà una mano all'Imola Rugby per la preparazione atletica.

“Una prospettiva molto stimolante per me – spiega Scozzoli – che sto già seguendo la preparazione in palestra della prima squadra dell’Imolanuoto. Passare ad uno sport di squadra, con ruoli e fisicità molto differenziate, mi consentirà di mettere in pratica tutte le nozioni apprese in questi anni di studio”.

Dal primo incontro fra Scozzoli e lo staff di Sam Morton è scaturita la volontà di avviare la collaborazione il prima possibile, per fare acquisire ai giocatori una tecnica perfetta nei vari esercizi, per poi proseguire con programmi personalizzati legati ad un’analisi biomeccanica dei vari movimenti. Il feeling fra i due giovani tecnici, quasi coetanei, lo si è registrato subito e l’obiettivo sarà dare compattezza al al gruppo.

Intanto i rossoblù si apprestano ad affrontare il campionato di serie B, che inizierà il 17 ottobre, con la conferma dell’head coach Sam Morton per altre due stagioni. Lo stesso Morton aveva sollevato il bisogno di allestire una palestra all’impianto Zanelli-Tassinari per alzare il livello di preparazione dei giocatori. Il sodalizio si è attivato ed entro agosto sarà inaugurata una sala pesi progettata e realizzata sotto la regia di Stefano Ferretti, giocatore storico.


Nessun commento: