Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 5 luglio 2022

SPORT, Calcio Seconda categoria: Dozzese, confermato Vincenzo Giagnorio

Vincenzo Giagnorio
La A.C. Dozzese conferma il rinnovo dell’accordo con l’esperto difensore centrale Vincenzo Giagnorio, in vista della prossima stagione agonistica 2022/2023.

Il 36enne regista difensivo è alla terza stagione in maglia gialloblu, dopo una lunga carriera in cui ha masticato anche (e soprattutto) categorie superiori. Nell’ultimo campionato, la sua voce si è fatta sentire e notare sui campi del girone I di Seconda Categoria, dove non ha fatto mancare l’apporto di esperienza, di muscoli e di “cattiveria” agonistica che sono il fulcro di questa tipologia di campionati.

Insieme al portiere Matteo Pandolfi ed al bomber Simone Bonfieni, Giagnorio formerà ancora la colonna dorsale della linea verticale della Dozzese, sotto la guida del nuovo mister Ivan Potepan.

Vincenzo Giagnorio, al centro della difesa gialloblu ci sarai ancora tu. Quali obiettivi stagionali ti poni?

“Sì, ci sarò ancora io e ne sono felicissimo! Sicuramente il primo obiettivo di squadra è quello di fare un campionato di alta classifica, che sia prima o seconda categoria, poco cambia. La Dozzese è una Società solida e che non può puntare in basso, soprattutto con gli sforzi fatti per creare una rosa competitiva con alla guida un mister di tale livello. A livello personale, invece, l’obiettivo mio è sempre quello di imparare sempre qualcosa”.

Dopo una stagione altalenante, un finale coi fiocchi. La Dozzese dovrà ripartire dall'ultima striscia vincente?

“Assolutamente! Bisogna ripartire sempre e solo dalle cose fatte bene. L’anno scorso è stata una stagione “strana” per certi versi. Abbiamo avuto alcuni stop che non ci aspettavamo e questo è stato il nostro limite. Poi, però, se si guarda il finale, possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo, ovvero finale playoff vinta. Ed è da lì che dovremo costruire un nuovo anno intenso e vincente!”

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: