Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 14 giugno 2022

SPORT, Scherma: Circolo Scherma Imola, Giuliano Pianca terzo nei Master, bene i Giovanissimi

Giuliano Pianca è l'ultimo da sinistra
Giuliano Pianca non si ferma più. Il campione di casa Circolo Scherma Imola conquista il bronzo nella categoria 3 Master di spada maschile ai Campionati Italiani andati in scena nello scorso fine settimana a Courmayeur.

Dopo il 5° posto, su 15 partecipanti, materializzato nella gara a squadre dal terzetto Pianca-Pora-Banchieri, le note più liete arrivano dalle prestazioni individuali. Se per Marco Banchieri, impegnato nella categoria 0, c’è il 25° posto, strappano applausi i percorsi di Valentin Pora (12°) e del super Pianca (3°). Il Maestro della società sportiva imolese liquida le pratiche Patti (10-4), Cozzi (10-7) e Costamagna (9-5) ma perde di misura contro Tribuzio in una combattutissima semifinale (7-8).

Impegno casalingo, invece, per i più giovani spadisti del circolo di via Ercolani ospiti del 1° trofeo 'Aliant Battery Montericco Città di Imola' organizzato in maniera ottimale dall’Accademia della Spada Imola.

Tra le Giovanissime c’è gloria per Ilaria Zambrini che supera in rimonta Virginia Baraccani al termine di una sfida vietata ai deboli di cuore (5-4). Terza posizione per Sara Mirandola sconfitta nel derby da semifinale dalla collega di scuderia Zambrini. Rachele Bottau (5°) e Irene Biasiori (7°) completano il quadro delle quote rosa in pedana. Tra i maschi della classe Giovanissimi spiccano le prestazioni di Giuseppe Maniscalco (2°) ed Oscar Camporesi (3°) autori entrambi di gare concrete ed in continua ascesa che rimarcano i progressi evidenziati durante l’intera stagione.

Nessun commento: