Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 14 novembre 2021

INCONTRI: le iniziative di Primola

Mercatino di frutta e verdura biologica e prodotti del territorio “Salute e benessere a portata di mano e a Km. Zero” tutti i lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17:30 presso l’area giardino di Primola.

Martedì 16 novembre ore 16.30 Torneo di ping pong aperto anche ai ragazzi del quartiere. Premi in patatine ai vincitori.

Giovedì 18 novembre ore 16.30 Proiezione del film “Apprendista stregone” di Marcello Fondato per i ragazzi del doposcuola di Primola e i ragazzi del quartiere. Film del 2010 diretto da Jon Turteltaub. Baruchel, giovane studente di New York, accetta un lavoro da apprendista da Balthazar Blake, uno stregone alle dipendenze del quale il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male.

Domenica 21 novembre ore 15.30 Laboratorio di lettura a cura di Deangela Minardi: Il compagno di scuola di Diego Marani. L'incontro casuale con il nome di un compagno del liceo nell'elenco del telefono suscita nel narratore l'improvviso ricordo di un amico e di un'età perduta. È la scintilla che risveglia un'incursione nei territori della memoria: il liceo, la colonia penale dell'adolescenza, la passione per la fotografia, la bella che tutto trasfigura e in cui ci si perde, il lavoro nell'orto del nonno, il rifugio dei libri, l'esperienza di una radio libera prima, di un circolo culturale poi. Marani lavora come traduttore principale e revisore presso il Consiglio dei Ministri dell'Unione europea a Bruxelles.

Martedì 23 novembre ore 16.30 Laboratorio di informatica. Digitalizzazione e sicurezza a cura di Marco Paternoster.

Gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti, è necessaria la prenotazione secondo le attuali norme covid-19.

Nessun commento: