Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 19 novembre 2021

ATTUALITA': Carlo Lucarelli protagonista dell'incontro dal tema "Conversazione sui diritti dell'infanzia"

Carlo Lucarelli
Sarà l’evento dal titolo “Conversazione sui diritti dell’infanzia”, in programma domani, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 al teatro comunale ‘Ebe Stignani’, a concludere il programma di iniziative dal titolo “ascoltarti”, organizzato dal Servizio Infanzia del Comune di Imola per celebre i 50 anni delle scuole dell’infanzia comunali e i 45 anni dei nidi comunali.

Cominciata l’1 ottobre scorso, in cinquanta giorni la rassegna ha proposto due mostre, 8 incontri culturali, 9 feste di quartiere per i bambini, 8 laboratori per bambini e 3 per adulti, coinvolgendo migliaia di persone.

L’iniziativa finale è volutamente collocata nel giorno dell’anniversario dell’adozione da parte dell’Onu, nel 1989, della “Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” ed inizierà con la proiezione di una video intervista di una ventina di minuti dal titolo “Testimoni di ieri e di oggi dei servizi educativi per l’infanzia del Comune di Imola”. Su un sottofondo di immagini storiche e attuali, viene proposta una miscellanea di ricordi, opinioni e sentimenti di chi di questa storia ha fatto parte, nel lontano passato, come nel presente più attuale.

La conversazione sarà introdotta da Marco Panieri, Sindaco di Imola e moderata da Fabrizio Castellari, vice Sindaco di Imola e assessore alla Scuola. Interverranno Carlo Lucarelli, scrittore, sceneggiatore, autore e conduttore televisivo; Patrizia Selleri, professoressa di Psicologia dello Sviluppo, Università degli Studi di Bologna; Sandra Benedetti, pedagogista già responsabile Coordinamento area infanzia Regione Emilia-Romagna. Conclude Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È consigliata la prenotazione sul sito www.ascoltarti.it


Sempre sabato 20 novembre sarà visitabile, come ultimo giorno, la mostra “ascoltarti – Dare voce ai bambini nei servizi per l’infanzia”, allestita a Salannunziata (via F.lli Bandiera 17), nei seguenti orari: 10-12 e 15-18. Per le scuole sono previste anche negli altri giorni visite guidate previo appuntamento: tel. 0542 602411/2414 - ascoltarti@comune.imola.bo.it


Imola, 18 novembre 2021 CAPO UFFICIO STAMPA

(Dott. Vinicio Dall’Ara)

Nessun commento: