FONDAZIONE: presentato il concorso di idee: "Progettare il futuro"


Nella Sala Grande di palazzo Sersanti è stato presentato il Concorso
di idee Progettare il futuro promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
Un concorso rivolto a tutti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado del circondario imolese che chiama i partecipanti a confrontarsi su tematiche che possano favorire la crescita individuale e collettiva, il miglioramento delle relazioni sociali, la tutela del bene comune e il senso civile di appartenenza.
Quattro i temi principali - Formazione, Welfare, Beni culturali e Innovazione tecnologica – sui quali saranno assegnati quattro primi premi da tremila euro e quattro secondi premi da millecinquecento euro.
“Riteniamo questa iniziativa – ha sottolineato Fabio Bacchilega, Presidente della Fondazione – un’importante occasione per i ragazzi dei nostri licei, ma la riteniamo soprattutto un suggerimento, una importante occasione per la Fondazione al fine di identificare quelli che sono gli interessi le aspettative e le priorità delle nostre nuove generazioni”.
Al termine della presentazione alle scuole sono stati assegnati i premi della scorsa edizione.
Tutte le informazione sul concorso, il cui termine è il 28 febbraio 2020, e la relativa documentazione è reperibile presso il sito della Fondazione.

Dott. Giovanni Vignazia
Ufficio Organizzazione

Commenti